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grave guasto farfalla aria carburatore xr

Aperto da wild pig 1974, Novembre 27, 2020, 20:53:15 PM

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wild pig 1974

Buon pomeriggio amici,

Volevo chiedere se la serranda aria nel carburatore della xr650 dà problemi, un mio amico mi ha mostrato che la farfalla aveva una fessura in quella zona e che può provocare grippaggio o distruzione del motore. Se puoi dirmi se è un difetto di tutti gli anni di fabbricazione o è solo nei primi anni. in particolare l'xr che ha questo problema è del 2001.

Un abbraccio dalla Spagna.

amo xr

32000 km e ruggente

wild pig 1974

Voglio dire che la farfalla dell'aria sul carburatore si rompe per un difetto di fabbricazione e può essere assorbita dal pistone e questo porta a rotture o grippaggi ...

ale_sarvaego

I 650 sono tutti uguali!
Dal 2000 al 2008 non è cambiato nulla, il problema del "choke plate" è noto.
XR 650r born to kick your ass.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

wild pig 1974

Ok, grazie per l'aiuto, come posso ripararlo, puoi eliminare quella parte, su quali chilometri si verifica questo guasto ... la mia xr ha 32700 km
Grazie amici dalla Spagna.

wild pig 1974

Mi risulta che abbiano cambiato una parte della frizione che ha dato guasti nei successivi fino all'anno 2000

ale_sarvaego

La soluzione è semplice!
Puoi acquistarla o fare da solo.
Cerca "choke plate"
XR 650r born to kick your ass.....

wild pig 1974

Ciao di nuovo, come posso risolvere questo problema, il motore può grippare se la saracinesca si rompe .....
sono preoccupato per questo

Gogo

Te lo ha spiegato ale_sarvaego, devi sostituire la "serranda" o con un foglietto di alluminio e limetta te ne ricavi una fatta a mano.

https://precisionconceptsracing.com/product/xr650r-choke-plate/

wild pig 1974

Grazie mille per il tuo aiuto "gogo" devo rivedere quel problema, forse gli xr che circolano a giri non molto alti intendo ritmo calmo non hanno quel fallimento, non conosco bene il problema.

Sarebbe bene sapere chi ha avuto questo difetto o problema con la propria moto.

Un'altra questione per smontare l'ammortizzatore posteriore per la revisione è obbligatoria per smontare l'intero telaietto posteriore o c'è un altro modo più veloce

Un saluto.

wild pig 1974

Infine l'ho smontato per controllare lo stato del portello ed era in buone condizioni, lo lascerò così e lo controllerò più tardi, penso che quel pezzo non dovrebbe sempre rompersi, dipenderà da diversi fattori, controlla la tenuta delle viti che se.
Rimuovere l'ammortizzatore posteriore per riparare come è stato bruciato ...

Grazie per l'attenzione
Un saluto.