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Motore FMX su XR? Datemi un consiglio...!!!

Aperto da gerry.dp, Luglio 22, 2009, 20:56:10 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#15
Quindi il cilindro FMX si trova anche con la distanza dei perni di montaggio?
Se è così,allora non avrei nessun problema a montare la mia termica...
      
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Stefano80

l'unico modo per vedere se sono compatibili i pezzi del domi con l'FMX è controllare i codici dei ricambi..

partendo dalla guarnizione di testa e quella della base cilindro..
e via via tutto il resto del motore...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

vorrei poterti consigliare ma non ho capito se vuoi restaurare la tua xr con pezzi poco kilometrati oppure vuoi modernizzarla continuando a godere dell'assicurazione d'epoca.

gerry.dp

#18
Citazione di: Stefano80 il Luglio 26, 2009, 14:46:14 PM
l'unico modo per vedere se sono compatibili i pezzi del domi con l'FMX è controllare i codici dei ricambi..

partendo dalla guarnizione di testa e quella della base cilindro..
e via via tutto il resto del motore...

Sarebbe una buona idea,non c'avevo pensato.
Devo andare a chiedere al mio meccanico... Thank's
Poi ti faccio sapere.

Citazione di: lelef il Luglio 26, 2009, 15:18:14 PM
vorrei poterti consigliare ma non ho capito se vuoi restaurare la tua xr con pezzi poco kilometrati oppure vuoi modernizzarla continuando a godere dell'assicurazione d'epoca.
La verità è che penso che da un motore FMX non ricaverei mai la stessa potenza del mio...  :-[ :-[ :-[
Quindi se il cilindro fosse uguale,sarebbe meglio utilizzare la termica del mio. Che dite?
Devo solo andare a chidere al mio meccanico se i codici sono uguali.
      
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ROBY_HRC

cIAO!!

Per me basterebbe montare il motore completo dell'fmx (se ci sta) e se proprio non ti accontenti delle prestazioni...metti un bel pistone alta compressione e cambi albero a cammes.
Hai tutto nuovo , con più o meno le stesse prestazioni , e ti tieni intatto il tuo motore originale.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gerry.dp

#20
Infatti!
Sono due soluzioni tra le quali non riesco a decidere...
Sto cercando di attingere più informazioni possibili. Speriamo di farcela...!  ;)
      
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Stefano80

#21
anche se mantieni la tua termica e monti il basamneto FMX (non saprei però con che pistone..)
non avrai le "prestazioni" dell'XR, le masse in gioco sono ben differenti...

l'albero motore FMX a naso lo vedo decisamente più pesante di quello XR ..
e farei anche un po di conti con le rapportature.. (primaria ed i vari rapporti) tanto per non cadere dal pero al momento di scegliere la rapportatura finale.

Probabilmente il motore FMX avra anche il pignone più esterno per far passare la catena lontana dalla gomma..
(questè è il problema minore.. )

Le prestazioni di un motore non sono solo nella termica..  nel 4T il "grosso" lo fa la testa...
ma il resto deve essere "accordato" .. se no ti ritrovi con un motore "strano" ..
controlla anche le misure della corsa e R.D.C di XR, Domi e FMX
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gerry.dp

Mamma mia che casino!
E' possibile che sia così difficile?  :-\
Ma SVEDESE come cavolo ha fatto? Ma l'ha finita?
SVEDE se ci sei dacci una mano...!  :-[
      
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rainbowsix

l'albero motore di un FMX è diffrente da quello della Xr per il fatto dell'avviamento elettrico.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

#24
Allora se voglio l'avviamento elettrico,devo accontentarmi per forza di questo po' di peso in più.

Comunque in questi giorni vado al negozio a vedere se i codici del cilindro DOMI e FMX corrispondono...
Speriamo di si!
      
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svedese

Ecco mi quai :)

Mi dispiace per la mia assenza ma ho appena iniziato un lavoro nuovo quindi no ho avuto il tempo di rispondrevi.

Il motore FMX monta sulla XR600
Il motore e quasi uguale alla DOMINATOR il pick up è muli dente sulla FMX e l'albero a camme ha meno tempo di appertura quindi meno CV.

devo scappare, continuo più tardi

gerry.dp

#26
SVEDESE grazie per la tua disponibilità (ho letto il mess.),cmq il fatto che monti è gia un passo avanti.
Adesso il punto è: per mantenere ottime prestazioni,sarebbe meglio lavorare sulla mia termica (approposito,ma ci monta su quello FMX?) comprando semai Pistone JE ed Albero a camme Hotcams? O sarebbe meglio lavorare direttamente sulla termica dell'FMX?
In pratica vi sto chiedendo tutto questo perchè a lavoro finito vorrei avere la moto con le prestazioni più alte che riesco a dargli!    ;)
      
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gerry.dp

#27
Citazione di: svedese il Luglio 29, 2009, 20:01:01 PM
Ecco mi quai :)

Mi dispiace per la mia assenza ma ho appena iniziato un lavoro nuovo quindi no ho avuto il tempo di rispondrevi.

Il motore FMX monta sulla XR600
Il motore e quasi uguale alla DOMINATOR il pick up è muli dente sulla FMX e l'albero a camme ha meno tempo di appertura quindi meno CV.

devo scappare, continuo più tardi


Ragà,ho pensato una cosa:
visto che sul mio motore ho gia montato un cilindro DOMI,se è come dice SVEDESE cioè che i due cilindri sono uguali,potrei anche montare solo la mia testata a doppio carburatore.
Magari con l'hotcams ed un pistone maggiorato.
Che dite?
Ho anche contattato la Keihin,e mi hanno detto che se gli mando il mio PH 52A,me lo revisionano e me lo calibrano per le eventuali modifiche meccaniche.
      
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