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disquisizione sull'affidabilità di sto benedetto 650!

Aperto da nIkO_mx, Giugno 11, 2009, 11:26:47 AM

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SMR73

ciao,cosa intendi per olii ad elevata viscosità?che tipo usi?io uso il 15w50 della motul,il 300Vfactory,credo sia il meglio di gamma,mi trovo molto bene,mi sembra che il motore faccia minor rumore meccanico che col castrol o il bardhal,cià
loris

teppo

Uso il Castrol RS 10W-60 automobilistico, che su motori come il nostro è essenziale, ma anche nei 4 cilindri andrebbe messo, considerando che i moderni oli a risparmio energetico 0W-30 trafilano dalle fasce elastiche come l' acqua nella terra dei gerani e so di molte autovetture con tagliandi programmati ogni 20.000 km che a neppure 10.000 restano senza olio magari in culo al mondo rischiando di fondere.
E il vero problema è che oli troppo fluidi non formano adeguato velo protettivo e il motore si usura alla grande. Ma col 15W-50 siamo tranquilli, è la gradazione più usata nei mono di grossa cubatura.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

SMR73

Sai qual è il probelma del 10W60castrol?almeno mi dicono,che essendo per auto,non ha potere detergente per i dischi frizione,poi magari sò tutte fregnacce,mah...
loris

rickyx

infatti.. tutte fregnacce, lo uso da anni e problemi zero... e inoltre non ha nemmeno gli additivi per il cambio... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

#19
questo rs 10/60 è semisinth, o cmq esiste un corrispondente semi? lo posso buttare anche nel 600?

uncleroby

#20
Aggiungerei che l'XR nasce come moto da fuoristrada vero (è il suo bello!) e non come enduro stradale.
E' molto robusta e non teme un uso stradale ma, IMHO, non è pensata per viaggiare a 160 km/h costanti come ci ha fatto Ricky...

Durante i 42.200 km che ci ho fatto (acquistat con 300, venduta con 42.500) non ho mai avuto problemi di meccanica a parte una valvola del carburatore bloccata e il consumo di olio è rimasto costante (200 cc per 1000 km).

L'uso è stato prevalentemente stradale e molta tangenziale a 100 km/h costanti.
The rule is to improvise, adapt, overcome!