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QUANTO POTREBBE VALERE IL MIO XR400 E TUTTO IL RESTO.......?

Aperto da ROBY_HRC, Settembre 08, 2009, 06:13:33 AM

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ROBY_HRC

CIAO A TUTTI!

sto valutando di poter vendere il mio 400 per passare ad una specialistica (ovviamente k) da usare in off visto che ad aprile ho preso un k950 smr.
iL Pproblema è che non riesco a valutare quanto potrei realizzare.

di seguito la moto e tutti gli accessori che includerei nella vendita:

XR400R MY99 (MODELLO ROSSO) EURO 0 , DOPPIA OMOLOGAZIONE ,CIRCA 6000 KM DOPO LA DISTRUZIONE MOTORE A 3900 EX 440.(CONOSCETE BENE LA STORIA).
FATTURA DALL'ARA PER RIPARAZIONE MOTORE DI 3500 EURO.RIMONTATO IN CONDIZIONI ORIGINALE CON ALBERO A CAMMES HRC , COLLETTORI CRD E TERMINALE ARROW.
PARAMANI ACERBIS NERI.CONTACHILOMETRI SIGMA 800.
GRAFICHE SERBATOIO DOXO RACING
GOMMATA ANTERIORE IRC E DIETRO METZELER SIX DAYS ORMAI ALLA FINE (MA NE REPERISCO UN'ALTRA SENZA PROBLEMI BUONA)

KIT MOTARD CON MOZZI TALON ANODIZZATORI ORO E CANALI 'ORIMS ANODIZZATI ROSSI (GOMMA ANTERIORE METZELER DEL GUZZI + UN PIRELLI SUPERCORSA SC2 VECCHIOTTA MA PRATICAMENTE NUOVA E GOMMA POSTERIORE DA CAMBIARE).
DISCO ANTERIORE BRAKING 320MM E STAFFA BRAKING PER PINZA. CORONA POSTERIORE GIà MONTATA Z45

PORTAFARO ACERBIS DHH NERO (MONTATO)

PORTAFARO ACERBIS DHH ROSSO (X KIT ENDURO)

PORTAFARO ORIGINALE XR 400

KIT FRECCE E SPECHIETTI MAI MONTATI

PARAMANI ORIGINALI XR 400

2 SELLE (1 ORIGINALE MODELLO ROSSO E VIOLA + 1 ORIGINALE TUTTA ROSSA RIBASSATA PER ENDURO + 1 SPUGNA RICAMBIO NUOVA XR'S ONLY MODELLO DI DUREZZA INTERMEDIO) + COPERTA SELLA DOXO RACING IN TINTA CON LE GRAFICHE MAI MONTATA

SCARICO COMPLETO ORIGINALE IN OTTIMO STATO (COLLETTORI+TERMINALE)

PARAFANGO ORIGINALE XR MOTARD

PARAFANGO ORIGINALE XR ENDURO

PARAFANGO NERO CORTO MOTARD

1 CORONA DA 48 , 1 DA 45 , PIGNONE 14,15,16 + 2 CATENE O'RING COMPLETE PER CAMBIO RAPIDO KIT MOTARD/ENDURO.

2 PNEUMATICI IRC ENDURO ANTERIORE+POSTERIORE (IL MODELLO DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO) - NUOVI

1 SERBATOIONE ACERBIS 22LT BIANCO USATO 1 VOLTA DA ME. COMPLETO DI RUBINETTI (IN DISCRETE CODIZIONI)

1 FILTRO ARIA TWIN AIR NUOVO ANCORA IMBALLATO

1 MOTORE DI RICAMBIO COMPLETO SMONTATO IN OTTIME CONDIZIONI (OVVIAMENTE TROVATO A POCO PREZZO DOPO AVER SPESO 3500 EURO PER SISTEMARE IL MIO CHE CMQ è COME NUOVO)  SENZA CUSCINETTI.MANCA CARBURATORE ,LEVE CAMBIO ED AVVIAMENTO , DISCHI FRIZIONE E ALTRE 2 STUPIDATE.

1 ALBERO MOTORE COMPLETO DI BIELLA HOT-ROD MAI MONTATO NUOVO (MIO EX ALBERO SBIELLATO CHE HO FATTO REIMBIELLARE AL PREZZO DI 280 EURO) CHE DALL'ARA NON MI HA VOLUTO RIMONTARE PERCHè NON MI AVREBBE DATO GARANZIA SUL MOTORE APPENA RISISTEMATO.

1 KIT COMPLETO GUARNIZIONI MOTORE SIGILLATE.

1 BIG BORE KIT 440CC WISECO NUOVO MAI MONTATO RDC 11:1 ON CAMICIA RINFORZATA E GUARNIZION TESTA E BASAMENTO. COSTO DEL SOLO KIT DA DALL'ARA 790 EURO+IVA

1 ALBERO A CAMMES HRC (MIO MONTATO SUL MOTORE CHE HO DISTRUTTO E CHE DALL'ARA HA VOLUTO FARMI CAMBIARE MA NON VOLEVA RIDARMELO).ALLA FINE SONO RIUSCITO A FARMELO DARE E FATTO CONTROLLARE SUL TORNIO (PERFETTO)..L'ALBERO AL MOMENTO DELLA ROTTURA AVEVA 999 KM.

1 KIT PASTIGLIE FRENO POSTERIORI

PORTAPACCHI POSTERIORE RIKY CROSS BIANCO USATO 2 VOLTE.

CONTAKM ORIGINALE COMPLETO DI RINVIO

BORSA DA PARAFANGO POSTERIORE ACERBIS NERA.

SICURAMENTE CI SARà QUALCOS'ALTRO CHE NON RICORDO.

NON HO IDEA DI COSA POTREI REALIZZARE.
FACENDO IL CONTO DI QUELLOCHE HO SPESO TRA LA MOTO USATA , FARLA RIPARARE E TUTTI GLI ACCESSORI...HO SUPERATO DI GRAN LUNGA 6 ANNI FA QUELLO CHE HO SPESO AD APRILE PER IL K950.
è UNA MOTO CHE TUTTO SOMMATO VALE POCO E DARE VIA TUTTO PER REALIZZARE POCO O NIENTE (SENZA CALCOLARE LA DIFFICOLTà NELLA VENDTA  VISTO L'EURO0 )..MI DISPIACE...ANCHE PERCHè HA UN VALORE AFFETTIVO.

CIAO ROBY

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

dare via tutto in blocco potresti ma difficilmente troveresti qualcuno a cui interessa tutto.
l'unica è vendere la moto la più originale possibile ad un prezzo equo o leggermente superiore facendo capire che è stata trattata bene.
e vendere tutti gli accessori a parte con molta molta calma e tanto sbattimento
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Concordo con il Webbo altrimenti rischi di vederti svalutati gli accessori in maniera incredibile !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XRic

 :) .. concordo con quanto già detto ... non concordo con la vendita!!!!!  :angry2:  :angry2: ........  :D   :D  :D.... scherzo ovviamente  :)

Invece voglio aggiungere che potresti conservare tutti i pezzi fino a che non trovi l'acquirente della moto e provare a fare intanto un po di mercato con lui. Tra l'altro aggiungere all'annuncio di vendita la dicitura "svariati pezzi di ricambio" secondo me attira, almeno i quelli più smaliziati, e la cosa potrebbe giovare a tutti e due .....
Esempi: 
- le pastiglie: se le devi spedire pensa che percentuale di spesa in più rispetto al prezzo di vendita avresti per via delle s.s.
- le catene usate:  se le vedo e mi convincono le prendo, sennò .....  :-\
- i copertoni: con un prezzo giusto se ne vanno via in un baleno
.....e cominci a svuotare il garage .......
Se trattieni un po di roba, ma anche tutta, fino alla vendita della moto, puoi giocartela ... e considera che vedere tutto quel ben di dio farebbe venire gola a chiunque  ;)
In bocca al lupo ... ex ....  ;D
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

ROBY_HRC

#4
IL PROBLEMA....è proprio quello...vedere tutta quella roba così ben ordinata sugli scaffali , tanto ambita e che trasforma il mio garage in un reparto corse mi trattiene molto nella vendita.
Mi sa che finirò per comprare un k2502t o 3002t in società con mio padre.quando usciamo insieme xr + k , quando esco da solo prendio io il k.
Un altro fattore che mi trattiene è che l'xr è la moto perfetta da montare sul portamoto di un camper...di cui primo o poi farò l'acquisto...per raggiungere le spiaggett più estreme e sperdute senza ripiegare su un sifilitico scooter (come fa mio papà adesso(runner 180 4t) col suo di camper).

dimenticavo...la mia xr monta anche paramotore work connection nuovo montato il giorno prima del meeting di giugno.il giorno dopo è scaduta l'assicurazione alla moto.........

ma economicamente quanto vale un xr del genere? si trovano prezzi molto diversi guardando l'usato su internet.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

matteoxr

#5
roby fossi in te con tutto quello che ci hai speso non venderei la tua xr 400...a meno che tu non abbia bisogno di soldi.

su moto.it trovi xr 400 a partire da circa 2000€, vedi tu se vale la pena di venderla

navaho

Beh, io nel merito non mi sbilancio, però se hai intenzione di vendere qualche aftermarket io mi prenoterei per i collettori crd  ;D

smoke (ex mazzata)

Eh, purtroppo la moto vale poco perche' non ha sto gran mercato.
Io ho messo quella di mio padre qui e su moto.it per tre mesi quest'estate.
xr 400 2003 motard perfetta e originale (con le frecce!) comprata una settimana prima (mio padre voleva il bottoncino).
Ho avuto un solo contatto. :o
Sicuramente conviene (come $) vendere pezzo per pezzo sperando nella botta di trovare
qualcuno interessato al colpo grosso.
Oppure fai due grossi blocchi:
- moto originale
- super Kit
e vedi che succede. ;)


Io ho un fzr 600 '90 completa a pezzi in soffitta!  :-\

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)