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parastrappi frizione

Aperto da mike7203, Giugno 30, 2007, 18:48:32 PM

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mike7203

CONSIGLIO!!!!!! ho una xr del 93 che a caldo la frizione strappa appena inserisco la prima e tento si lasciare la leva della frizione sento un certo rumore di ferraglia non riesco a capire se sono i parastrappi o la frizione che slitta, anche se poi durante la marcia la frizione va bene e soltanto quando di prima si deve fare uno sforzo in più tipo una salitina, c'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione in merito, ho letto che qualcuro ha tolto addirittura i parastrappi si ha giovamento?
GRAZIE Aiuto!!!!!

rickyx

togliere i parastrappi e' fattibile ma non semplice, essendo delle molle, il tutto risulta piu' leggero, ma naturalmente facendo questa modifica devi essere un po' piu' di ''manina'' con la frizione, pena l'usura maggiore dei rebbi della campana.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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XR17

#2
Quanti km ha la frizione?  :) :)
Che uso ne fai: on/off/misto?  :) :)
Se fossi in te prima controllerei i dischi, poi si vede.  :) :) :)
Nel forum ci deve essere una discussione su come togliere il parastrappi, prova a cercare!  :) :)

PS: presentati nella sezione apposita!  ;) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianca charly

Riapro questo topic in quanto ho il problema analogo all utente Mike  :(
Praticamente quando stacco la frizione quasi a meta leva sento un rumore bruttissimo e diventa ingestibile praticamente stacca brusca e parte senza essere modulabile  :-X
Il tutto e iniziato sabato nei guadi la leva della frizione aveva un gioco di 5-6 mm uscendo dal guado il gioco era sparito e il filo frizione tirato cosa puo essere? Mi sono giocato la frizione?  Per la cronaca la frizione ha 2000 Km.  ???
gianca charly

rickyx

bisognerebbe che te la provo gianca...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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gianca charly

#5
Ciao Archimede devi sentire che rumore sembra un tir che frena groauuunnggg...  :D :D ma solo quando sono fermo e riparto  :) quando sono in movimento la frizione va benissimo mentre quando riparto devo lasciarla molto lentamente altrimenti la moto parte di scatto senza preavviso e le cose sono due o si spegne oppure tiro la leva e parto da nonnetto che siano le molle del parastrappi cotte?
Ma la campana HRC come e fatta e la campana del dominator? Illuminatemi  :)
gianca charly

rickyx

purtroppo la frizione se usata oltre il suo limite genera dei guai, sempre piu' o meno rimediabili... dai sintomi direi che si possono essere scollati i ferodi... prova  a sentire se l'olio fa una puzza strana, che ti da maggiori indizi sul fatto... la campana hrc e dominator sono sostanzialmente la stessa cosa, vengono montate per allungare i rapporti in caso di elaborazioni spinte che lo richiedano, per evitare corona troppo piccola o pignone troppo grande, che potrebbero generare problemi di incompatibilita' con slitta catena, usure anomale etc...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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gianca charly

#7
No Riky niente odori strani nell olio ma solo il solito profumo del Motul appena messo (500 Km.) Anche la frizione e nuova (2000 Km.) ed e una Newfren racing ma quest volta lo montata senza le molle a carico maggiorato dici che ho fatto male? Per saperne di piu devo smontare il carter e controllare la frizione giusto?  
gianca charly