Menu principale

Nazionalizzazione XR dalla Germania

Aperto da JUSTFE, Agosto 13, 2009, 18:51:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#15
Mi intrometto...avete provato a cercare qualche agenzia specializzata in mezzi d'epoca?
Quelle immatricolano di tutto da tutti i paesi....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franchino65

il mio problema riguarda la vecchiaia della moto,ed èincomprensibile visto che in Germania la moto era circolante e revisionata fino al marzo 2010. Io ho comprato la moto da un ragazzo in baviera il quale la usava pochissimo visto che possedeva un'altra moto da strada. Figurati che per regolarizzare la revisione ha montato la ruota da enduro davanti perchè in Germania con le ruote da cross davanti e dietro non si può circolare su strada.
Io nel mentre ho scritto all A.S.I. spero mi rispondano qualcosa in merito,visto che mia cugina(la proprietaria dell'agenzia di pratiche auto in questione) mi ha detto di questi problemi per l'immatricolazione.
Saluti

JUSTFE

Da quello che so io, se hai la residenza in Germania non te la possono immatricolare in Italia. Comunque ti consiglio di rivolgerti direttamente alla motorizzazione. Non è detto che siccome è un parente, sia competente. Direttive e circolari del ministero dei trasporti parlano chiaro, se viene da uno stato EU e la revisione in corso, non serve fare la revisione. Se ti ha spiegato che è un problema di età, chiedi dove stà scritto. Ti consiglio di chiamare la Motorizzazione di Bolzano. Quando lio ho chiamati per il mio problema non mi hanno accennato a nessun vincolo circa l'età del mezzo, inoltre mi hanno detto che loro non bisogno nemmeno della traduzione in Italiano perchè sono bilingue.

Io Lunedi ho il collaudo. Vi farò sapere come è andata.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

JUSTFE

E' andata bene al 80%.
Ho avuto la targa ma la moto ora è omologata per il solo conducente... Speriamo di risparmiare qualcosa con L'RCA!.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Barte

Con la Generali di sicuro risparmi  ;)

Ma ricordati di farlo presente perchè se fosse per loro..  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franchino65

Bella storia !!! Mi hai finalmente dato una buona notizia,rimettendomi di buon umore. Il fatto di non poter omologare la mia "bella",dopo tutto ciò che ho fatto per averla, mi aveva mandato un po' in para.
Ora aspetto ancora notizie da mia cugina,e poi mi attivo con la Motorizzazione di Bolzano, ti sarei grato se mi potessi dare qualche dritta su come muovermi, o a chi potermi rivolgere in modo da andare dritto allo scopo senza perdere ulteriore tempo,anche perche io vivo a Torino e se devo andare fino a Bolzano non è proprio una passeggiata.
A questo punto non mi resta che congratularmi con te e la tua "bella" e augurarvi buone passeggiate.
Ciao Franchino

JUSTFE

Ciao, sono Paolo per la nazionalizzazione.
Proca a contattare l'Ing. Gelmi telefonocamente:

http://www.provincia.bz.it/mobilita/3804/index_i.htm

lo trovi cliccaando su contatti, è il direttore.
   
Collaboratori/trici 
"Direttore d'ufficio: dott. ing. Claudio Ubaldo Carlo Gelmi
Tel: 0471 415450 - Fax: 0471 415479
claudio.gelmi@provincia.bz.it"

Mi ha dato l'impressione di essere una persona competente e cortese che   che sicuramente di consiglierà per il meglio.
In bocca al lupo, Justfe


  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White