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Forcella Showa USD su xr 250

Aperto da MicbotarD, Luglio 21, 2009, 14:38:06 PM

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MicbotarD

Mi sto apprestando la trapianto e mi trovo ad avere i cuscinetti reggispinta (conici ) della Showa
con Diam est da 50 mm  mentre il diam. int della sede del canotto dell'xr 250 (del 2000) è 48 mm.

Qualcuno per caso ha già affrontato il problema (o meglio comprato i cuscinetti) e ne conosce i codici?...

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

XR17

Di solito in caso di trapianto si usano cuscinetti e piantone originali adattate alle altre piastre con boccole e ageggi vari.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MicbotarD

lo so ma i perno in Alluminio da 30 mm delle showa mi piace ben più del tubo da 25 originale che tra l'altro è anche fissato alla piastra inferiore con una spina per orientare l'asola del bloccasterzo.
l'altro è più "tecnico"
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

lelef

per mettere i cuscinetti da 50 sarebbero tutte procedure costose , la più semplice se hai margine è rettificare sino a misura l'anello dei cuscinetti, vedi se hai più carne in appoggio internamente all'originale o esternamente al 50mm

MicbotarD

...poca carne in entrambi i casi..  :-\
poi lì tocca passare da 51 a 48... è un po più che rettificare...
idem sul canotto...

ho smontato alla fine il perno originale e recupero quello.
ho visto che il lavoro sulla piastra infeirore (il più "critico")
di  imboccolamento e piantaggio non risulta "esteticamete"
male ed il lavoro è fatto in sicurezza quindi procedo su quella strada..
cacchio però...unificarei i cuscinetti in honda ... da loro me lo sarei aspettato..   :-X
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gigigi1954

#5
ciao, scusa come hai tolto la spina sulla piastra inferiore? e' di acciaio e se la trapani non rovini la piastra?

e poi non è neanche passante..

dirtbag

l'utente lanpadina (con la n) l'ha fatto... chiedi a lui
Home is wherever you can ride!

MicbotarD

#7
Citazione di: gigigi1954 il Settembre 21, 2009, 23:54:47 PM
ciao, scusa come hai tolto la spina sulla piastra inferiore? e' di acciaio e se la trapani non rovini la piastra?

e poi non è neanche passante..

l'ho fatto diventare passante e l'ho spiantato se non ricordo male, l'ho già fatto più di un mese fa.
devo guardare le piastre.

ciao

michele

nel senso...ho forato la pistra....non è che fossi molto affezionato...   :-*
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Ho espiantato l'USD dal 250 e l'ho messa sul 400 (e ho messo la forca del 400 sul 250)
tutto perfettamente intercambiabile in un'oretta lo scambio era fatto.
(per non tribolare ho spostato anche pompa freno ant e impianto frenante completo)
Forse lo sapevate già.
Ora lo sapete di nuovo  :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gab

#9
Quando l'hai finita hai il dovere morale di postare almeno una foto della mia ex bimba  :P

MicbotarD

yes.

ora la sto preparando per sabato a tempo perso e sarà un po "accrocchiata"
ma nel rispetto della piccola prometto di fare un buon lavoro!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!