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consigli assemblaggio impianto freno anteriore

Aperto da Tronco, Gennaio 03, 2011, 19:42:02 PM

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Tronco

grazie Rickyx per i consigli,chiari ed esaurienti!
il raccordo che monto sul tubo ha un angolo di 45gradi,li ho sempre visti montati sulla sede più in alto (v.Arthex) ma se dici essere meglio posizionarci lo spurgo,vedrò cosa mi riesce di fare,....nel rispetto della max linearità.
ancora grazie e alla prossima...ciao!

Tronco

ciao Ragazzi!
riesumo un mio vecchio topic perchè dopo qualche mese le viti che tengono serrata la pinza che ho montato (vedi link a pag.1) hanno incominciato a fare un pò di ruggine...vorrei sostituirle e la domanda che pongo ai tecnici del forum è...come fare? secondo voi ne svito e sostituisco una alla volta .... ::) ...oppure smoto il tutto e faccio fare a chi ne sa? non conoscendo l'interno della pinza non vorrei fossero presenti o-ring di tenuta che andrebbero a rovinarsi o quant'altro... :-\

grazie in anticipo ciao!

Bracco


Se li smonti uno alla volta non dovrebbe succedere nulla.  ;)

Salut

Tronco

grazie Bracco!
....quindi niente trasudazioni o spurghi successivi? mi confermate che  le viti servono solo a serrare i due "gusci" tra loro e  sono escluse dal circuito dell'olio?
scusate gli scrupoli ma trattandosi di freni... ;)

in ultimo se qualcuno sa anche la misura delle viti ho fatto 31.... ::)

ciao grazie!

beppoxr65o

Non ho capito proprio bene che viti intendi...Ma se sono le viti che tengono assieme i due gusci, se le apri cn l'olio dentro mi sa che un pò di trafilamenti potresti averne... ;) All'interno dei gusci vi è ricavata la camera per l'olio che una volta in pressione và a spingere i pistoncini.. poi se provi a smontarne una alla volta...boh..io lo farei senza olio...Altra cosa, di solito le viti che tengono uniti i gusci, hanno delle caratteristiche ben precise, di solito sono 10.9 o meglio 12.9 che normalmente possono presentare una pattina di ruggine che non ne inficia le caratteristiche meccaniche....Ma andarle a sostituire cn delle viti diverse...tipo inox che nella migliore delle ipotesi sono 8.8, è un pò una cavolata...trattandosi di freni...poi......
Se non erro, le viti per impianti frenanti dovrebbero subire anche un trattamento particolare...di deidrogenazione .(me lo spiegò tempo fa il buon Rickyx ;D) .Quindi ocio  ;) meglio dare una pulitina ogni tanto alla ruggine piuttosto che fare cialtronate meccaniche..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Tronco

...quindi se le cambio meglio cambiarle con viti "ufficiali"di ricambio....cosa che per altro non avevo escluso a priori  ;)
quelle che montano ora sono con la testa nera,se non erro non zincate e  quindi soggette a ruggine facile; il fatto che tale ruggine non causi particolari problemi già mi solleva...ora vedo il da farsi....

inutile dirlo..grazie a tutti!

ciao

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Tronco

Citazione di: Tronco il Gennaio 04, 2011, 18:07:45 PM
...provo a linkare l'immagine...

http://img52.imageshack.us/i/allegato1.jpg/



ciao Cako!
al link quotato trovi la foto della mia pinza, le viti in questione sono le 4 nere...

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...