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perdita olio dal carter statore

Aperto da nerone, Agosto 26, 2016, 20:23:36 PM

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nerone

si funziona ancora ! neanche una goccia d'olio! ho usato silicone nero per alte temperature CFG.
;)

astoniani


Mao

Che bello avere un problema.. cercare su Google..e ritrovarvi insieme alla soluzione..ciao bella gente!
Quanto tempo..Un abbraccio.

nerone

I "guai" della XR sono forche caudine da cui passiamo quasi tutti e se qualcuno racconta come ne è uscito vivo altri si salveranno

;)

Mao

#19
Pensa che io il G 410 L'avevo comprato qualche anno fa in un gruppo di acquisto proprio qui su XR Italia ma l'ho cambiato solo poco tempo fa..
In ogni caso ho acquistato oggi tutto l'occorrente per tappare i buchi nel vero senso della parola..:))

Miki1966

#20
Motorblack della Arexsons. L'importante è sgrassare BENISSIMO sia il carter, che il gommino e i fili con WD40 degreaser o diluente alla nitro.
Poi metti il Motorblack sia verso l'interno che verso l'esterno del gommino e lo fai scivolare piano piano su e giu per un paio di cm attraverso i fili in modo che la pasta entri anche tra i fili e il gommino stesso.
Successivamente ne dai una bella quantità tra gommino e fili, sia dalla parte esterna che dalla parte interna.
Aspetti che il tutto asciughi (24 ore) e poi via di nuovo con il Motorblack tra il carter e il gommino, deve essere abbondante in modo che fuoriesca sia all'interno che all'esterno del carter.
Qundi ci metti una pinza a molla per mantenere tutto in posizione per altre 24 ore.
Una volta asciutto, appoggi la guarnizione NUOVA preventivamente leggermente ingrassata o trattata con il mastice Vittoria, e riassembli il tutto serrando le viti con la coppia da manuale (12kgm) agendo in modo incrociato.

Problemi finiti.

I gommini degli statori aftermarket non hanno i fili vulcanizzati sullo stesso, e comunque anche il gommino è molto più largo della sede prevista sul carter.
Con lo statore originale non c'è nessun problema di trafilature, è praticamente "plug & play"...ma si sa quanto costa e si conoscono i suoi congeniti problemi.
Per cui alla fine è meglio un buon aftermarket ed una attenta installazione.


Set 1980 - Ott 1982 = Califfone Rizzato
Ott 1982 - Ott 1983 = Cagiva SXT 125
Ott 1983 - Lug 1985 = Cagiva reg RX 125 - 1981
Ago 1985 - Mag 1988 = KTM reg 125
Giu 1988 - Nov 1988 = KTM reg 300
Nov 1988 - Gen 1991 = XR600R /88
Feb 1991 - Gen 1994 = XR600R /91
Feb 1994 - Gen 1996 = Honda CRE 125
Mar 1996 - Lug 1998 = Yamaha Supertenere 750
Ago 1998 - Dic 2000 = Yamaha TDM 850
Gen 2001 - Gen 2003 = Triumph RS 955i
Feb 2003 - Gen 2007 = Triumph Speed Triple 955i
Feb 2007 - Gen 2011 = KTM 450 EXC - Cagiva reg RX 125 1981 - Cagiva reg WRX 125 - 1982
Mar 2011 - Mag 2017 = Honda Africa Twin 1997
Giu 2017 a oggi = Honda XR 600 R 1988
Mag 2018 a oggi = Honda XR 600 R 1989
Nov 2019 a oggi = Triumph Tiger 955i 2002