Menu principale

MONO xr650

Aperto da Manni, Ottobre 26, 2009, 11:49:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manni

Ciao a tutti,
  mi chiamo Manni.
Qualcno ha mai sotituito il mono della nostro moto con quello di una stradale?
nello specifico: adeguando le geometrie delle staffe, si riesce a montare il mono di una RR 600?risultati?
grazie a tutti

RAZZO

Non corri il rischio di avere una corsa troppo ridotta ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Per adattarlo metti che si possa anche adattare, poi va tarato per le tue necessità e per il peso del complessivo moto-pilota e per avere la giusta progressività. A questo punto reputo più semplice e redditizio far mettere le mani a quello originale da un professionista che sa fare bene il proprio lavoro. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Manni

Per qunto riguarda la taratura mi arrangerei, sul discorrso della progressione...dovrei ragionarci un pò.

L'idea della modifica nasce dalla necessità di avere una moto piu' "rigorosa" con disponibiltà economica prossima allo zero: la uso quotidianamente come divertente mezzo di trasporto e sullo sporco per allenarmi. Ho un impostazione ed una mentalità molto legata alla velocità. Riduzione corsa è accettabile...rinunciando ai salti purtroppo...


Sto per sostituire il mono della mia RR 600, col risultato di avere un mono originale a disposizione. Ieri ho letto la prova della Tm450 di VdB e al posteriore monta un ohlinsTTX36 di derivazione stradale...da qui nasce la mia curriosità

matteoxr

#4
dovresti verificare l'interasse, la corsa e gli ingombri del monoammortizzatore.

penso ti convenga lavorare sul mono originale, se compri un mono per poi provare ad adattarlo rischi di buttar via i soldi.

Stefano80

secondo me no...

leveraggi aparte, che ti costringerebbero a stravolgere la taratura idraulica....
dovresti cambiare la mola..  sempre se ne trovi una con taratura adatta..

a parte questo..  che comunque ti costerebbe già parecchio..

il mono in se è troppo corto.. ha troppa poca corsa..  ed è troppo "ciccione" ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bracco

#6
Pur capendo il problema econimico secondo, alla fine della fiera me, ti costerebbe meno far settare l'originale che non è niente male.

Te la ceveresti con un centinaio di eurozzi lasciando la molla originale che va benino per un peso fino a 70/75 Kg.

Salut

Manni

Grazie a tutti ragazzi, veloci ed efficenti!!

Sabato dovrò ricarburare per l'inverno, già che son dietro tirerò giù anche il mono e farò un pò di prove! entro 2settimane provvederò a rigenerare ed indurire le forcelle, vorrei lavorare di pari passo anche al posteriore.
Buona giornata a tutti!