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PROBLEMA PERDITA COLPI

Aperto da ale77, Gennaio 08, 2010, 18:09:05 PM

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ale77

CIAO
NON SO SE VIE E' CAPITATO MA LA MIA XR PARTE BENE MA E' IRREGOLARE COME SE PERDESSE COLPI, AL MINIMO QUINDI TENDE A SPEGNERSI, TENEDOLA ALTA DI GIRI STA ACCESA...
PER ORA MI SONO LIMIATATO ALLA PULIZIA DEL CARBURATORE ED HO AVUTO BENEFICI SULL'AVVIAMENTO....
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
CHE CONSILGIATE DI FARE?
(A PARTE PORTARLA DA UN MECCANICO)
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

uolter72

speifica cosa intendi per pulizia delm carburatore e cosa per benefici.


RAZZO

Com'è carburata la moto ?

Il filtro aria è pulito ed oliato ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rainbowsix

se il carburatore ha tutte le sue parti e guarnizioni originali dell'epoca..ti consiglio di acquistare su ebay.com un bel kit di revisione..(cosa che ho fatto io) e vedrai che nn avrai + problemi...specie con la vite e l'oring dell'aria
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

ale77

ciao
pulizia intendo pulizia getto massimo minimo e relatici passagg, smontaggio spilliconici e pulizia dei condotti...
ho tenuto la moto accesa un po e mi p[are che a caldo la perdita di colpi scompaia....
cioe' lo fa con frequanza minore...inoltre ho notato che con in occasione della perdita di colpi sembra uscire del fumo dal collettore di aspirqazione....
secondo me potrebbe essere crepato...
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

rainbowsix

se è crepato quello potrebbe essere il motivo principale...e allora vai di silicone e nastro isolante per arrangiare..e poi cercane uno di ricambio...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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Mattia

Citazione di: ale77 il Gennaio 11, 2010, 15:32:53 PM

cioe' lo fa con frequanza minore...inoltre ho notato che con in occasione della perdita di colpi sembra uscire del fumo dal collettore di aspirqazione....
secondo me potrebbe essere crepato...

E sarebbe anche la giusta causa degli scoppi da smagrimento in rilascio.

ale77

risolto:
la moto aveva la flangia sotto il collettore montata la contrario, quindi aspirava aria poiche gli oring della flangia erano contro quelli del collettore.
quindi la moto era sostanzialmente molto scarburata
pero' ora, visto che ho eliminato le infiltrazioni d'aria rimane un po grassa di carburazione.
infatti le perdite di colpi si manifestano ancora con tutta l'aria tirata.....la moto a freddo parte senza aria ed e' molto regolare
qualcuno sa quali sono le regolazione di serie dei carburatori dell'xr dell'87?
vite aria,
getto min
e tacca spilli conici?

grazie!!1
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Geng@

Cito dalla scheda tecnica in home di xr-italia, se il carburatore è questo anche per l'87 sei a posto:   
Keihin PD 39mm, valvola cilindrica
sigla ('88) PD8AA
Getto massimo ('88-'90) #152
Getto minimo ('88) #60
Getto minimo (post'88) #62
Posizione spillo conico 3^ Tacca
Vite aria ('88) 2-5/8 giri da tutto chiuso
Livello del galleggiante 14.5mm
Regime di minimo 1200 /1400 giri/min
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ale77

dalla letturea del manuale d'officina mi pare che il modello 88 abbia 1 solo carburatore, la mia invece ne ha 2, i dati che tu mi mandi sono relativi al doppio carburatore?
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Geng@

Vero, che fava che sono... ecco l'87:
   
Keihin PH 52A, doppio corpo
Getto massimo # 122 (primario e secondario)
Getto minimo # 45
Posizione spillo conico 4^ Tacca (primario)
Posizione spillo conico 2ª Tacca (secondario)
Vite aria 1 giro e 3/8 da tutto chiuso
Livello del galleggiante 18 mm

Comunque nei materiali raccolti da webbo sur sito trovi tante robe ganze... consultaleeee!!!  :martello2:  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ale77

come si misura il livello del galleggiante di 18 mm?
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50