Menu principale

ko vite registro catena

Aperto da uolter72, Dicembre 09, 2009, 20:31:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

considerato che ha appena 358 km ma cionservata dal lontano aprile 2000 sgto provvedendo a lubrificare ogni parte in disuso del mio 650r, e mi sono accorto che la vite posta sul lato destro del forcellone per la regolazione tensione catena non si svita, neanche a morire.

conocsco bene l'origine del problema e supponevo già le probabili conseguenmze, ma piecerebbe sapere come qualcuno di voi lo ha risolto, avendo in mente già molte ipotesi.

grazie.

Webbo

io ho dovuto forare la vite, forare più grosso e inserire una boccola inox filettata, ricavata da un dado cieco.
lavoro by RickyX
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

avevo già pensato a tale soluzione, ma proverei a saldarci su a filo continuo una altra e provare a svitare che dici?


Webbo

90 au 100 spezzi la vite, è capitato a me..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fanfo

io ho risolto con abbondante sbloccante dentro il forcellone e qualche giorno d'attesa (non ci speravo più) e probabilmente un po' di culo

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

#6
molto bene.
immensamnte grazie a tutti per avermi illuminato.
penso che senza questo sito detenere l'xr sarebbe infruttuoso sotto il profilo del pathos.


soluzione alternativa appena sperimentata:

avendo spezzato solo la testa del perno, ho provveduto al limarlo bene, e preso atto che l'xr 650r nasce con una regolazione della catena posta alla II tacchetta segnata, ho avvitato altro dado in acciaio ma con testa da 13) di spessore superiore.
ho poi aggiunto altro perno filettato riportando la regolazione nuovamente al minimo consentito ma che parte da un controdado che non sbatte più sul forcellone, ma a metà corsa del perno precedente, senza sforzare (al mometo) più alcunchè.
Che ne dite??

gianpivr

A parer mio è una bella porcata e sulla mia moto non vorrei mai una cosa del genere. Il perno rotto in un modo o nell altro va tolto, c è poco da fare se vuoi un lavoro fatto bene. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-