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millerighe cambio rovinato

Aperto da ale77, Gennaio 11, 2010, 15:34:38 PM

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ale77

ciao a tutti,
la mia xr presenta il millerighe del cambio molto rovinato tanto che quella bestia dell'ex proprietario lo aveva saldato con la pedalina.....
idee per il ripristino del sistema originale?
sapete se si puo sostituire il millerighe senza aprire i due semicarter?
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

ale77

#1
scusate ma io per millerighe intendo quello su cui si innesta la pedalina del cambio, dal manuale di offcina mi pare che non si riesca a tirarlo fuori senza aprire i due semicarter del motore?
secondo voi...

si lo scorsi, sarei anche interessato ma prima devo capire come sostituirlo....

bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Webbo

si per cambiarlo devi aprire completamente il motore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MicbotarD

se non è rovinata anche la parte del 1000 righe oltre la gola della vite di ritegno della pedalina
la risolvi con una punta da 14 con la quale devi eliminare il 1000 righe femmina sullA pedalina per circa metà
della sua lunghezza (lato interno) in modo da andare a calettare la pedalina per metà sul 1000 righe ancora buono e per
metà direttamente sull'alterino. Con una picclissima molatura sull'alberino riuscirai a far passare nuovamene la vite di ritegno e tutto
sarà ok. avrai solo la pedalina del cambiop traslata circa 8 mm all'interno ma con 2 pieghi a quest'ultima non ti accorgerai della differenza.
sul mio 400funziona alla perfezione
Diversamente devi aprire tutto...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

ale77

si mi pare una bella idea....l'unica cosa che il millerighe e' abbastanza rovinato.....anche oltre la scanalatura per il bullonetto...
secondo me la cosa migliore e' provare a comprare una pedalina nuova e vedere come ci sta, nel caso non ci stia mi sa che mi devo inventare qualcosa....tipo una chiavetta a mezzaluna ..un tapullo con la carta di spagna o peggio una bella saldatura con la saldatrice a filo continuo...
la sostituzione dell'alberino la effettuero' il giorno che decidero' di aprire il motore
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Stefano80

se riesci a lavorarci puoi metterci una spina.. facendo un foro passante sui 4mm..
www.specialmotors.net

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