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Problemi di accensione!!!

Aperto da webcad, Novembre 01, 2009, 18:07:03 PM

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webcad

Salve a tutti,

possiedo da circa un anno un xr600 del 1988 non mi ha mai dato problemi in fase di accensione fino a venti giorni fa. Da quel giorno vivo un incubo!!!!!
Ho cambiato la candela e si è accesa subito ma faceva mille scoppiettii e una volta spenta non si è più accesa.
Ho svitato nuovamente la candela e ho notato che l'elletrodo era attaccato alla candela, ho ricomprato la candela ed appena accesa sembrava tutto ok, ma al momento di spegnerla non ha voluto saperne di riaccendersi, ho risvitato la candela e sembrava tutto ok e non era attaccata.
In tutto questo, quando la moto era accesa, la marmitta faceva fiammate ed i collettori erano diventati rossi!!!!!!

Sbaglio candela? (ho comprato quella del manuale officina honda)
Devo controllare qualcosa?

Chiedo gentilmente un aiuto perchè sono un po' demoralizzato


Grazie anticipatamente a tutti


rainbowsix

direi statore da cambiare o riavvolgere...o centralina CDI da cambiare..cmq aspettiamo altri pareri...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

webcad

Conviene sostituirlo lo statore? conviene originale o commerciale(se esiste)? quanto viene?

lelef

forse c'è una crepa nel collettore in gomma di aspirazione ma potrebbe essere anche altro.

rainbowsix

originale costa un BOTTO! :-X prima verifica che sia quello..e che nn sia qualche sciocchezza tipo collettore in gomma del carb..crepato..
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webcad

Scusate ma il collettore in gomma crepato può far surriscaldare i collettori tanto da farli roventi?
E' una mia curiosità...


rainbowsix

Se è il collettore crepato..e se hai pazienza rientro a casa a fine mese e te lo posso mandare..ne ho uno in ottime condizioni...cmq verifica che sia quello prima..e che nn sia qualcosa di peggio..
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webcad

Grazie Rainbowsix per la disponibilità!
Ho informato il mio amico che sta aggiustando la moto di tutto quello che mi avete detto e vi terrò informati.
Cmq ho deciso di procedere nel seguente ordine

Controllo collettore in gomma
Controllo CDI
e se mi dovvese dire pedalino.... controllo statore


Grazie a tutti

rainbowsix

magari se sei della zona di Bari..potevamo provare una CDI che ho di scorta e magari anche lo statore,,se quello del 91 in poi monta sulla serie 88-90
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webcad

Mi spiace (per me ovviamente) ma sono "romano de Roma"!

webcad

Dopo molto tempo che tentavo con meccanici e santoni della meccanica, armato di attrezzi buoni e manuale officina ho sostituito da solo lo statore!!!!!!!!!!
Paura e terrore mi hanno attanagliato, ma con molta calma e senza mai forzare l'ho fatto e la moto è ripartita al primo colpo!!!!(ovviamente prima spingendola in discesa, ma poi anche con il kickstarter)


io l'ho preso qui lo statore
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390071814296&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

a 159,00€€ comprese cc

SONO IN PARADISO E DOMANI MI SFASCERO IN OFF
Cmq per chi lo acquistasse sappia che c'è un filo in più (quello verde) rispetto all'originale che deve essere ponticiellato sul verde in uscita (sul diagramma delle spiegazioni c'è scritto, ma non sapendo leggere un diagramma sono dovuto andare a chiedere lumi ad un elettrauto)


CIAOOOOOOOOOOOOOOOO