Menu principale

vuoti in accellerazione

Aperto da andreaxr, Febbraio 27, 2010, 20:52:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreaxr

un quesito per i guru della meccanica xr 650 del sito. Oggi la moto, durante una bella tirata in montagna, ha manifestato ripetutamente dei vuoti repentini in accellerazione, ai medi più che agli alti. Premetto che andavo bello "allegro" ed è la prima volta che uso il BRP per strada in questo modo. Fino ad ora ho fatto solo off road ed il difetto non si era manifestato. Chiaramente fuori strada non tiri così tanto come nei passi appenninici in bagarre con delle sportive ! Più salivo di quota, dove la carburazione dovrebbe ingrassarsi, più aumentavano anche gli scoppi in rilascio ( da smagrimento). Le due cose non si conciliano. Comunque ho l'AKra completo montato dal prec. proprietario e non idea dei getti montati (carb originale). Potrebbe essere un difetto elettrico ? Ditemi di no, vi prego...Scusate la lunghezza del messaggio, ma mi angoscia vedere la "creatura"soffrire....

Sbirro - Beco 155

oi penso sia un problema di carburazione o filtro aria
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

NikiNok

In alta quota hai un'aria più ricca di ossigeno e la miscela si smagrisce il che può comportare  scoppi in rilacio   :-\

RAZZO

Credo anche io che sia la carburazione sballata.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ArTheX

Me sa di si carburazione sbagliata io con il tm avevo gli stessi problemi  :(
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

rickyx

Citazione di: NikiNok il Febbraio 27, 2010, 22:28:34 PM
In alta quota hai un'aria più ricca di ossigeno e la miscela si smagrisce il che può comportare  scoppi in rilacio   :-\
mi sa che non ci siamo... in quota la carburazione si ingrassa, a causa della mancanza di pressione atmosferica.. non scoppietta in rilascio, ma quando apri a meta' fa BROLPBROLPBROLPBROLP
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

beppoxr65o

Citazione di: NikiNok il Febbraio 27, 2010, 22:28:34 PM
In alta quota hai un'aria più ricca di ossigeno e la miscela si smagrisce il che può comportare  scoppi in rilacio   :-\
In alta quota hai meno ossigeno.... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

andreaxr

Ragazzi vi ringrazio per i tentativi di diagnosi. Penso che in ogni caso sia doveroso da parte mia verificare i getti prima di farvi fare valutazioni, poi vi dirò. Mi sembra però che abbiate escluso problemi elettrici. Molto meglio. Il difetto me lo ha fatto solo a gas aperto, non in parzializzazione; in tale condizione dovrebbe influire solo il getto primcipale, non la posizione dello spillo, giusto ? Però non ho ben capito, per voi può darsi che in quota smagrisca? Io avrei detto che  debba ingrassarsi, in altitudine.

Cako

Citazione di: rickyx il Febbraio 28, 2010, 18:19:37 PM
mi sa che non ci siamo... in quota la carburazione si ingrassa, a causa della mancanza di pressione atmosferica.. non scoppietta in rilascio, ma quando apri a meta' fa BROLPBROLPBROLPBROLP

No no ingrassa ad alta quota...e i vuoti possono cmq essere dati dalla mancata combustione per mancanza di ossigeno
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Con il carburatore sarà sempre un compromesso, comunque verifica la carburazione e soprattutto verifica che il filtro aria non sia troppo sporco ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

Citazione di: NikiNok il Febbraio 27, 2010, 22:28:34 PM
In alta quota hai un'aria più ricca di ossigeno e la miscela si smagrisce il che può comportare  scoppi in rilacio   :-\

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 28, 2010, 18:59:07 PM
In alta quota hai meno ossigeno.... ;)

Secondo me si dovrebbe parlare, più correttamente, di pressione atmosferica.  ;)

Salut

Cako

si ma la combustione non è altro che una reazione chimica: un ossidoriduzione, tra i cui reagenti c'è l'ossigeno, alta quota minor pressione minor ossigeno che entra in camera di combustione, minor ossigeno presente e maggiore rapporto Benzina/Ossigeno...eccesso di caburante carburazione grassa...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

#12
E' chiaro come il sole  ;)

Era solo per far capire quale è la causa scatenante la mancanza di ossigeno.

Salut

rickyx

 :) ecchemmink...ia in alto e' obesa e basta ooooohhhhhhhhhh!!! chissa'chenonmeincazzaeh!!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0