Menu principale

Ruote Husqvarna 510 SMR su XR 650R.. proviamo

Aperto da Webbo, Febbraio 09, 2010, 14:58:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

allora, per montare la ruota anteriore dovrei essere arrivato al punto.
per poter usare una pinza Brembo 4P e classica staffa PNL è necessario fare:
- anello di 3mm di spessore sotto il disco freno ant.
- boccole ad hoc (già calcolate le misure)
- scampanare cerchio verso disco di 10mm

appena mi fresano la staffa portapinza posteriore faccio i calcoli anche per la ruota post.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enomoto

la mia ex xr mi ricordo che montava husqvarna da enduro però il sostegno pinza anteriore era artigianale
uno del mucchio selvaggio

Webbo

dal 2002 però i mozzi sono diventati più grossi e larghi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

fresata fatta, guadagnati 3mm abbondanti.
lavoro un po artigianale ma funzionale..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

aggiornamento.
per la ruota posteriore dovremmo essere a posto, fresato supporto corona d 5 mm, il disco è ok e lato corona dovrei trovarmi un giro catena con un +4mm che va sempre bene

problemi in più per l'anteriore, fatto scampanare ruota e aggiunto spessore di 3mm sotto il disco, niente da fare, la pinza tocca i raggi e non ci sta.

ho limato la pinza di un paio di mm, ora sembra andare maglio ma il canale non è centrato nella forcella, a sentire PNL per scampanare di più dovrei cambiare i raggi di un lato, perchè sono a fine regolabilità..

il prossimo passo è fresare il porta pinza PNL di 1mm per lato per guadagnare quei 2 mm di sicurezza e per portare il canale al centro della forcella, però mi tocca rifare l'anello sotto il disco, 5mm di spessore anzichè 3... cheppall..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Credevo che adattare una ruota anteriore fosse sempre più facile della posterire.... :-X