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Costi e consigli catena distribuzione

Aperto da Ienea, Giugno 28, 2005, 00:26:12 AM

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Ienea

Ciao a tutti!
Ho cercato nei vecchi tread ma non mi sembra di aver trovato ciò che cercavo :o (posso sempre sbagliarmi eh?.... :P)
DEVO sostituire la catena di distribuzione della mia XR600 '89... quale marca mi consigliate di comprare? Originale o after-market? Cos'altro va sostituito oltre alla catena? Trovo tutto after-market oppure devo rivolgermi alla Honda x forza (... il fatto è che dalle mie parti sono particolarmente odiosi... e meno li vedo meglio sto :-[)? :(
Il tutto mi sembra di aver capito che lo si può fare con il motore montato sul telaio... o sbaglio? ;)
Quali sono circa i costi (esclusa la mano d'opera) x l'ambaradan? ::)

Vi ringrazio anticipatamente :)

Cloud70

Oltre alla catena devi sicuramente berificare lo stato di usura dei pattini e la funzionalità del tendicatena.
Se vuoi fare tutto per bene, secondo me, devi aprire il carter destro per montarla, altrimenti devi aprire ea catene (togliendo un piolino da una maglia), attaccarle una all'altra e tirarti su la nuova. Poi logicamente devi richiude la nuova. Però questo metodo è brutto assai.
Il tutto mi sembre che si possa comunque fare a motore montato, però non so se per il coperchio punterie devi sganciarlo per farlo scendere un pò.

Ciao, Claudio.

modifìca

Ciao, la "faccenda" interessa anche me, qualcuno sa qualcosa a proposito dei costi (catena, guarnizione testata, pattini, etc.) ?? Grazie
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Io la catena la prebderei originale, meglio non lesinare su certi componenti.

Dunkel con una non originale era rimasto a piedi in autostrada poco dopo averla cambiata...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Catena originale Honda per XR 600R = 80 euro circa, se non ricordo male...
Se pattini e tendicatena sono in buono stato lasciali pure.
Per cambiarla bisogna smontare coperchio testa e coperchio carter destro, qualche fase dei passaggi è qui. Non serve smagliare la catena...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Ienea

Ciao ragà! Grazie x le info...
Oggi sono andato presso un motoricambi e la catena di distribuzione (118 maglie) della D.I.D. me la fanno 50 Euro... ed è ache disponibile :P
Il resto (pattini, tendicatena, guarnizioni) sarò costretto a prenderle originali dai simpaticoni della Honda >:(

Stefano80

di guarnizioni c'è solo quella del carter e la pasta per il coperchio punterie.. non va smontato altro...
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Ienea

Citazione di: Stefano80 il Giugno 29, 2005, 13:49:50 PM
di guarnizioni c'è solo quella del carter e la pasta per il coperchio punterie.. non va smontato altro...

Quindi sul coperchio punterie ci va la pasta.... ottimo a sapersi ;)

Ienea

Ho aperto il trade perchè avevo la moto che faceva un rumoraccio.... ieri non lo ha fatto + :o
Poi un'altra cosa... il "presunto" rumore della mia catena di distribuzione, smetteva di farsi sentire con il motore bello caldo... a questo punto mi sono chiesto che non siano solo le valvole da registrare e basta? :'(

alexa

Il rumore se è delle valvole lo senti solo sulla testata,e di solito non è rumoraccio di ferraglia! ;)
Da dove proviene il rumore?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Ienea

Citazione di: alexa il Luglio 01, 2005, 17:06:32 PM
Il rumore se è delle valvole lo senti solo sulla testata,e di solito non è rumoraccio di ferraglia! ;)
Da dove proviene il rumore?

Direi da destra... ma scompare dopo una decina di minuti :-[

Fred Krueger

Citazione di: Ienea il Luglio 03, 2005, 15:21:53 PM
Direi da destra... ma scompare dopo una decina di minuti :-[

É la catena di distribuzione che 'ciocca', perchè è lenta e quindi sbatacchia, e/o perchè il tendicatena non fa più bene il suo mestiere.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Ienea

E' stato riscontrato che il tendicatena non fa + il suo dovere... cioè... lo fa a motore caldo, a freddo non tende la catena, a caldo lo fa >:(
Ho comprato il tendicatena originale (4 pezzi) x un totale di 60 Euro, la catena originale costa 78 Euro... la prenderò della D.I.D. a 50 Euro ::)

Derapone82

Ciao ragazzi riesumo questo topic per non farne un altro dello stesso argomento....

Allora il mio problemino è proprio quello di non sapere che cosa comprare, ovvero:

catena originale? o c'è una buona alternativa after? Ci sono delle specifiche che devio sapere oltre alle 118 maglie? Ho un XR del '93.

Tendicatena? Io penso originale

Poi l' o-ring del perno tendicatena (ovviamente originale)

Guarnizione coperchio carter ce l'ho mi pare e la pasta nera la compro

La pistola per la campana ce l'ho e il manuale pure...

Che altro pensate? Più che altro la D.I.D. è buona come alternativa?

Morse mi pare non sia proprio buona........grazie a tutti a chi risponde!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!