Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da maghians, Giugno 01, 2010, 22:38:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maghians

Ciao a tutti!
Ho comprato da qualche giorno una XR 650 SM k.s. del 2002. Vengo da una Beta Motard 4.0 del 2004...in pratica è un Suzuki DR 350 in versione motard. :D Ora il Beta è in vendita ma per adesso ho entrambe le moto nel garage!
Ecco qualche foto delle mie 2 motine:








Come vedete, l'XR è praticamente originale...manca il paramotore (credo...a meno che non sia normale che non ce l'abbia di serie)...ma per il resto sembrerebbe perfetta!
Qualche domanda: ho visto sul sito Brembo le pastiglie a mescola SX che sarebbero sinterizzate e studiate per il supermotard (con un po' di sterro)...le conoscete? Ce ne sono di migliori per un uso non pistaiolo?
In quanto a gomme, al momento ho delle Pirelli Diablo ma mi sono sempre piaciute le Dunlop Mutant visto che faccio un po' di sterro ogni tanto...ma mi sembra di capire che molte gomme vsono troppo larghe e vengono "mangiate" dalla catena...c'è da qualche parte una lista delle gomme che posso montare senza fare danni?
Infine, mi sapreste consigliare un paramotore a buon prezzo? Immagino ce ne siano vari...però non voglio spendere tanto.
Grazie a tutti!
Ciao!

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

uolter72

mi sei piaciuto assai!!!

sopratutto le foto con i tuoi amici.

che belle queste cose.

sempre piu' rare......

mi commuovono.

la xr sembra davvero ok per avere quei km sai?????

goditela e curala come merita perche' non ne faranno piu' di kto cosi'....

ciao e benvenuto!!!

maghians

#3
Grazie a tutti del benvenuto!
Pare anche a me che la moto sia messa bene...speriamo che l'apparenza non inganni! ;)
Riguardo alle foto la firma è nulla! Ho la fortuna di fare parte di un gruppetto di motarder livornesi...tipi che non si vergognano ad attraversare torrenti con gomme da strada o andare a coprirsi di fango a gennaio! :lol: Inoltre ho la fortuna ancora più grande di essere amministratore del forum dedicato alle Beta che riunisce tanta brava gente e i raduni con loro sono fantastici! Certo non è un forum grande come questo...però riceviamo 5000 visite al mese che non sono male! :)
Un'altra domanda tanto per rompervi le scatole un altro po': ho scaricato il manuale d'uso della moto e ho visto che indica il cambio dell'olio e la regolazione delle valvole ogni 1000km!!!!!!!! :o  Sono iperprudenti questi giapponesi o ho comprato una semi-racing senza saperlo?! :D Ogni quanto vanno fatte queste 2 operazioni? Col mio Beta facevi cambi dell'olio ogni 5000km ma è anche vero che ci entravano 2,6 litri di olio e che è un motore tranquillone!
Ciao!

Un'altra cosa: qualcuno di voi ha mai montato un pignone "da viaggio" ovvero con un dente in più per affaticare meno l'XR sulle lunghe tratte autostradali?

paulogas

bella presentazione !!!!!!! benvenuto !!!!! non darla via la beta !!!!!!! tienile tutte e due !!!!!!!!   poi se sei amministratore del sito ,devi dare il buon esempio !!!!!!!

maghians

E i soldi me li regali te?! :D ;)
Che mi dite di queste cose?
Citazione di: maghians il Giugno 01, 2010, 22:38:27 PM
Qualche domanda:
-ho visto sul sito Brembo le pastiglie a mescola SX che sarebbero sinterizzate e studiate per il supermotard (con un po' di sterro)...le conoscete? Ce ne sono di migliori per un uso non pistaiolo?
-In quanto a gomme, al momento ho delle Pirelli Diablo ma mi sono sempre piaciute le Dunlop Mutant visto che faccio un po' di sterro ogni tanto...ma mi sembra di capire che molte gomme vsono troppo larghe e vengono "mangiate" dalla catena...c'è da qualche parte una lista delle gomme che posso montare senza fare danni?
-Mi sapreste consigliare un paramotore a buon prezzo? Immagino ce ne siano vari...però non voglio spendere tanto.
-Ho scaricato il manuale d'uso della moto e ho visto che indica il cambio dell'olio e la regolazione delle valvole ogni 1000km!!!!!!!! Shocked  Sono iperprudenti questi giapponesi o ho comprato una semi-racing senza saperlo?! Cheesy Ogni quanto vanno fatte queste 2 operazioni?
-qualcuno di voi ha mai montato un pignone "da viaggio" ovvero con un dente in più per affaticare meno l'XR sulle lunghe tratte autostradali?

ArTheX

A parte che sei nella sezione presentazioni
Io uso le CARBONE LORRAINE for racing use only
Mutant mai montate ma da quello che so ci sono quelle normali
che non sono un gran che e quelle in mescola quelli si
Paramotore bho
Le valvole devo ancora registrarle dopo 6000 Km
Io cambio olio ogni 2000 km
Monto 15 45 e in autostrada tengo i 100km più che altro ne  risentirà il fondoschiena  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cubanonano

T.S.N.C.

mickylus

Maghians fai prima a chiedere direttamente a me(dovete sapere che ha deciso per XR dopo aver provato la mia  :P).

c'è un topic sulla misura effettiva delle gomme motard(e si chiama all'incirca così, è tra gli importanti in qualche sezione), comunque le mutant mi pare non siano troppo larghe da dare problemi pur essendo dunlop.
per fare viaggi ci puoi mettere il pignone da 16(o forse anche più); il 16 è di serie sulle xr recentu AE, mentre le classiche hanno il 15-45(non ottimale perchè corona-pignone multipli).
la manutenzione honda è "fasulla", superprudenziale, poi dipende come la usi, per come fai tu starei sui 4000km al cambio olio come farò io(ma c'è chi lo fà a 5000 senza problemi), se fai 60% pista stai sui 2000 per esempio(ma non è il tuo caso).
il gioco valvole io non l'ho mai fatto e la moto avrà 15'000km, non sò se sia mai stato fatto ma la moto và a bomba(comunque lo farò presto, io credo lo si possa fare tranquillamente almeno ogni 10'000km)

maghians

4000km mi sta bene! :)
Comunque chiederò anche a un paio di meccanici bravi per conferma.
Non ho capito la storia della rapportatura multipla...1mdt mi diceva che la cosa migliore sarebbe un pignone più grosso possibile e una corona grande di conseguenza (col solito rapporto di 1 a 2,8 denti) per un discorso di forze favorevoli con le ruote dentate grandi. Per esempio un pignone da 17 e una corona da 51...anche questo è da confermare.
Per le gomme darò un'occhiata.
Per l'impianto frenante prima guarderò come sono messe le mie pastiglie ma mi sai mica indicare un topic dove si è parlato delle varie alternative magari con pareri di chi le ha provate? Perchè il negozio ebay dove prenderò l'olio vende anche pastiglie Brembo, Braking e SBS...quindi se ce ne sono di buone di quelle marche approfitto!