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Avantreno completo Gilera Northwest su XR600...cosa ne pensate?

Aperto da Ezio, Luglio 09, 2010, 08:30:07 AM

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Ezio


RAZZO

Non credo sia superiore a quello originale dell'XR.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

da quello che mi ricordo dovrebbe essere una marzocchi da 45 a steli rovesciati.....

correggimi se sbaglio....

teppo

Si ma il vero problema è che ha un impianto frenante antidiluviano composto da un disco in ghisa pesantissimo (sul quale si possono usare solo pastiglie organiche) e una pinzona Grimeca della quale magari non trovi più le pastiglie.
La forcella poi sarà anche bella ma si ha da vedere come funziona: le prime USD prodotte anni fa non scorrevano un cacchio.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Ezio

Il fatto è che dovrei fare paraoli molle e cambio olio sulla forcella originale e in più ho il cerchione storto per non dire la piastra della pinza improponibile nonchè  di fotuna....
E ho trovato un ragazzo a pochi km da casa mia che mi da l'avantreno completo della northwest a 300 euri e sembra davvero in buono stato....
Nessuno che lo abbia montato o provato?

lelef

per 300€ ti dovrebbe dare tutta la moto
su un a forca così vecchia credi di non dover comunque revisionare nulla?

Cubanonano

Scusa se insisto pure io ma quoto lelef. Prova a spulciare su E-bay e vedrai che trovi delle Showa in buono stato. Spendi sicuramente di più ma sai cosa monti.
T.S.N.C.

Ezio

Ho dato un'occhiata, ma ho trovato poca roba e a prezzi alti...forse faccio prima a revisionare le mie e ad accontentarmi....

Cubanonano

T.S.N.C.

uolter72

io ho comprato una forcella COMPLETA di soffietti, perno ruota anteriore, piastre ma senza il perno fulcrato nel cannotto in eccellentissime condizioni provenienti da una xr 650 r con soli 8000 km a 180 euro!!!

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Ezio

Ragazzi la questione è una sola....spendere il meno possibile, perchè ho già speso un sacco di soldi su questa moto e dovrei solo metter un pò a posto la ciclistica
dato che in staccata e apertura mi sento in alto mare....ora il mio budget massimo è di 300 euro perchè avendo speso già circa 2000 euro ho deciso di fermarmi qui.

Revisionando il davanti e il dietro arriverò secondo voi ad una condizione accettabbile? Considerate che mi piace spingere perchè vengo da una supersportiva....

uolter72

allora fai la cosa piu' sensata:

smontati i bastoni originali, cambia olio, controlla se i pompanti sono ok e rimonta tutto.

studiati bene le rogolazioni e vedrai che andra' bene.

ci vuole tempo per regolare la forcella originale......

spesa= 30 euro max (dipende dall'olio).
tempo = 2 ore per smontaggio; 9 giorni per le regolazioni.

totale €. 2.030 euro.

Ezio

eheh 2030 euro non si può sentire.....cmq grazie a tutti per i consigli....

dirtbag

spenderesti 300€ per avere una forcella che non si sa bene come funziona e soprattutto che dovrai andare a revisionare.
Tanto vale revisionare la tua e quando avrai un budget buono, fare il salto di qualità e prendere un paio di forcelle di livello molto superiore.
Se la usi motard oltre alle showa e marzocchi considera anche le WP.
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