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400 nel fango

Aperto da TITTI, Giugno 26, 2010, 22:13:54 PM

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TITTI

Ciao a tutti sto per acquistare un 400 come va nel fango?Chi e' di Genova per andare a fare due scorrazzate in Liguria?
Grazie

gpsmax

se il pilota è capace e le gomme sono adatte, qualsiasi moto va bene nel fango... basta che non abbia il parafango basso...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Il 400 nel fango và benissimo....e quoto gpsmax.
Invece tu come ci vai nel fango? :D :D :D

TITTI

Ci nuoto... ;D e chiedo aiuto..... si che dipende dalle capacita' del pilota ma lamia era una domanda tecnica nel senso se come dual si difende bene nel fango per le sue caratteristiche

dirtbag

l'xr NON è una dual, l'xr è una enduro di vecchia concezione quindi una moto affidabile e con poca manutenzione, potenza sufficiente a fare tutto l'enduro del mondo e comodità "sufficiente" ad affrontare una parigi dakar.

Per queste sue caratteristiche, a confronto con una crf, viene considerata una dual.

Nel fango si comporta meglio di una moto racing perchè è più pesante, ha l'erogazione dolce e la coppia in basso e la sella non è al terzo piano quindi si zampetta con più facilità.
Home is wherever you can ride!

TITTI

Grazie della spiegazione  era quella che cercavo, nel senso che secondo me il 250 2 tempi per fare dell enduro mi sembra troppo sgorbutica quando apre la valvola e difficile da gestire secondo me

gpsmax

ci credo... il 2T 250 è piuttosto nervoso, meglio un 300. incredibile come 50 cc cambino così tanto il carattere di una moto...

nel fango comunque è importante mantenere la velocità e tenere sempre il motore in tiro. e dimenticarsi di avere la sella...

8)
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vincenzo

Io per fare enduro uso il k 250 2t.(diverse prove con il k 300 prima di prenderlo) Si, all'inizio potrà sembrare più sgorbutico rispetto ad un 300, moto indubbiamente con un motore più trialistico, ma inizia a spalancare il gas nel brutto e poi ne riparliamo......per non parlare poi della scorrevolezza in discesa...basta prendere confidenza con il suo sottocoppia e con il colpetto di frizione quando serve e vedrai che  non ha nulla da nvidiare a nessuno, evidandoti le pistonate e la spinta di un motore di cilindrata superiore. Ho visto molta gente che ha deciso di correre passare al 200 o125.
Ciao
Vincenzo