Menu principale

2-3 giorni motard sui passi delle alpi

Aperto da anbat, Giugno 09, 2003, 14:06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anbat

Vorrei inaugurare la configurazione motard della mia xr 650 su qualche passo delle alpi (o da qualche altra parte).
Preferibilmente dal 16 al 20 (sono in ferie).
Si aggrega qualcuno?
Ciao, ciao.

GONZILLO

Le alpi..... potresti essere più preciso....
ben vengano dei bei giri motardistici.... di dove sei ??

..::GONZILLO::..
"Bitte ein bit!!!"

Oliver

Se posso suggerire una destinazione densa di curve... e stupenda, vi proporrei (ma io non vengo perchè non sono motard: ahimè, solo enduro!) le Dolomiti.

Una salita da Bolzano all'Altopiano del Renon (Oberbozen) con panorama notevole sui massicci dolomitici (ricordate di andare a gettare l'occhio - si arriva in moto fino al belvedere - sulle erdpiramid, le piramidi di terra con il pietrone in cima!).

Poi prosecuzione per i classici 4 passi intorno al Gruppo Sella (Pordoi, Livinallongo, Gardena e Sella) giungendo o dall'Alpe di Siusi oppure dalla zona del Latemar (quindi dal Passo di Costalunga, se non erro, dove c'è il Lago di Carezza).

Puntare su Cortina passando o dal Passo Falzarego oppure dal meno frequentato - ma più entusiasmante Passo Giau (che si raggiunge direttamente da Chiesa di Cadore), con almeno 9-10 km di salita sotto la Bastionata del Nuvolau e la Croda da Lago.  

[Considerate anche l'alternativa, se non volete salire al Passo Pordoi, di passare dal Lago Fedaia, dopo Canazei in fondo alla Val di Fassa, a fianco della Marmolada e percorrere la Val Pettorina (Malga Ciapèla) con la forra del Serrai di Sottoguda, assai tortuoso].

Scesi a Cortina puntate sulle Tre Cime di Lavaredo. Magari dormite lì (l'asfalto giunge fino al piazzale del Rif. Auronzo). E il giorno dopo, con un ampio giro intorno ai Tre Scarperi, passate da San Candido e giungete al Passo di Monte Croce Comelico , scendendo a Belluno e passando dal Val Padòla (o Val Comelico che dir si voglia).

Ovviamente il giro si presta a un'infinità di varianti.
Ad es. se passate da Arabba - vicina al Passo Pordoi - potreste allungare un poco e puntare su Longarone e salire alla Diga del Vajont, giungendo a Erto e Casso: da vedere!

Se ci andate vi invidierò a morte!!! (nessuno che mi affitti una XR SM?)

Comunque, qualsiasi giro facciate: buon divertimento!

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger

x anbat:

Scrivete sempre la location nel profilo, aiuta gli altri soprattutto in questo genere di discussioni  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

anbat

Il percorso è da definire, accetto proposte.
Io sono di Verona e pensavo al Trentino.
Comunque posso anche cambiare percorso per venire incontro a qualcuno, per esempio Toscana, anche se con questi caldi sarebbero meglio i monti.

Walter_vr

Tra qualche settimana partirò per un classico "giro dei 12 passi", questa volta non in zona dolomitica ma nelle Alpi Atesine. I passi sono i seguenti:

1)  Fittanze
2)  S. Barbara
3)  Mendola
4)  Palade
5)  Stelvio (Rif. Nagler 3108 mt. s.l.m.)
6)  Gavia
7)  Tonale
8)  Campo Carlo Magno
9)  Morte
10)  Ballino
11)  Ampola
12)  Tremalzo


Col 250 e rigorosamente in configurazione enduro, dato che ci sono diversi sterrati e mulattiere anche piuttosto impegnative.

Webbo

Anbat, caro ex-collega...il 22, perchè non vieni a Genova ? sto cercando di orgnanizzare un furgone, oppure se qualcuno ha il gancio traino, potremmo affittare un carrello a Parona...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anbat

Credo sia improbabile, ho un impegno alla sera.
Verrei molto volentieri.