Menu principale

MV torna italiana

Aperto da dirtbag, Agosto 09, 2010, 14:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Vi giro l'email che mi è arrivata poco fa:

MV AGUSTA IS ITALIAN AGAIN

Claudio and Giovanni Castiglioni, through their family holding company have repurchased from Harley Davidson 100% of the shares of MV Agusta Motor S.p.A. which owns historic brands MV Agusta and Cagiva. Harley-Davidson announced in October 2009 its intention to sell MV Agusta to concentrate on its core business and brand.

In connection with the repurchase transaction Lazard and Co. have acted as the financial advisor along with counsel Alessandro Varrenti (CBA) and Giuseppe Galeano whom provided legal and tax assistance in conjunction with family counsellors Giuseppe Carteni (Leadlaw), Andrea Lanata and Sergio Caramella.

Along with Giovanni Castiglioni, the company will be headed by Mr. Massimo Bordi, a well known Italian manager. A 62-year-old engineer, Bordi took Ducati to success during the years when that company was owned by the Castiglionis and continued to manage it successfully under the ownership of Texas Pacific Group. Since 2003 Massimo Bordi has been the CEO of Same Deutz Fahr, contributing largely to the success of the company. Massimo Bordi commented that "MV Agusta has full capacity to once again become a major player in the high luxury brand motor bikes, this brand is one of the most recognized worldwide. We will implement a number of reorganization and managerial actions in the near future. Both the current and new models under development have a very strong character, great innovative features and a very unique design, I have no doubts about their future success."

Claudio Castiglioni, the historic intimate soul of MV Agusta will continue as chairman, and will concentrate on the development of the new products. Upon signing the agreement with Harley-Davidson, Claudio Castiglioni stated "MV Agusta is the crown jewel of Italian motorcycles, I am thrilled to have completed this transaction. I have already won once together with Massimo Bordi, we made the most beautiful bikes in the world and we will continue with this tradition".
Home is wherever you can ride!

fede954

L'ho letto proprio ieri sulla gazzetta dello sport, nonostante le grosse perdite degli ultimi anni dovrebbero lanciare a breve il tre cilindri da 675 cc...... sono curioso, vedremo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Non ho ancora deciso se sia un bene o un male... :P

Citazionedovrebbero lanciare a breve il tre cilindri da 675 cc.
Sono almeno due anni che Castiglioni dice che è pronta  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Penso che aspetti un momento più roseo del mercato motociclistico per lanciarla...
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

mah  sti castiglioni  che adesso parlano tanto di  marchio storico, hanno sempre venduto tutto quando c'era da fare soldi !!!!comunque se fanno una bella moto ben venga !!!!!!!!!   saranno contenti anche loro,faranno ancora piu' soldi !!!!!!!!!

Barte

Si aspetta da 3 anni il nuovo boom economico  ;D

Catiglioni è un grande appassionato pieno di entusiasmo e propositi ma quando c'è da far quadrare i conti... :ohno:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

mmmmm,sara' il solito capitalista illuminato che in realta' pensa solo a fare soldi !!!!! da quando sono ragazzo io ho sempre visto che vendeva le sue aziende.........poi magari mi sbaglio,sono male informato .

Barte

Secondo me non è che pensa a fare i soldi, anzi, da appassionato fa moto più belle di quanto l'azienda possa permettersi..poi i conti non tornano.
Ci vuole uno come Marchionne, non distingue una GTO da una F40, ma i conti li fa tornare..
Poteva garantirsi una certa solidità rilanciando il marchio Husqvarna, invece tutti i soldi sono andati subito per fare le MV.
Fantastiche ma non puoi campare vendendo solo moto da 25.000euro, è una strategia che a lungo andare non paga.
La Ducati ha campato tutti questi anni con il Monster, non certo vendendo i 999 e simili...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cubanonano

T.S.N.C.

Barte

9000 euro?  :popcorn:


Eccolo qui Castiglioni, si allora me lo ricordavo bene...  :pesce:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

9000 non ti vendono neanche una sportiva jap....
se riescono a farla davvero con grafica Agostini replica magai ce la fanno a venderne..
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#11
A 9000euro però devono anche pagare gli operai a fine mese altrimenti non vale  ;D

A quasi 9000e la Ducati (azienda più grossa e solida della MV) vende la Monster 796, moto che come tecnologia potrebbe fare concorrenza alle Muscle Car dell'altro topic, Castiglioni a quel prezzo riuscirà a produrre un nuovo motore 3 cilindri da zero, con telaio in alluminio e la solita raffinatezza MV :pesce:

Castiglioni è furbo ad uscire ciclicamente con queste sparate per far parlare della MV e farsi un pò di pubblicità gratuita su tutti i giornali per non far cadere la MV nel dimenticatoio.

Perchè se per la MV parlassero solo i prodotti ce la saremmo già scordata da 10 anni...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas