Menu principale

[Vantaggi] Terminale Giannelli

Aperto da ALBY, Luglio 01, 2010, 11:51:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALBY

Ho da poco acquistato una Xr 400 r del 1999 e oltre al terminale originale ho anche il terminale della  Giannelli (non omologata) ,  la moto migliora (però fa un pò di rumore)?
Ne vale la pena?
Inoltre con il terminale Giannelli migliora il :   difetto dello scalino sulla manopola del gas ?
Illuminatemi. Grazie
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

fenix

ciao Alby, mah....solito dilemma.....secondo me, con tutto originale va meglio lo scarico di serie.
Se poi si va a lavorare su filtro e carburazione il discorso potrebbe essere diverso.
Pensa che io ho preso una moto come la tua che e' sprovvista del db kiler originale e vorrei metterglielo!!
Magari qualcuno mi prende per matto.....
Comunque se la tua ha il db killer originale, saresti cosi gentile da mandarmi una foto a mfenoglio@libero.it?
Ho chiesto in Honda per comprarlo ma vogliono 170 euro...se riesco me lo faccio io.
Grazie in anticipo, ciao
  Fenix

ALBY

Faccio le foto e poi te le mando.


Ciao
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

Tinto

...sono d'accordo con fenix, se la vuoi tenere tutta originale allora (a meno che non sia un discorso estetico) tieni il suo terminale...

Se hai intenzione di fare interventi (filtro aria più permeabile, carburazione ecc.) allora monta il Giannelli (per quanto anche da solo qualcosa fa...).

Male che vada vendi il Giannelli e recuperi qualcosa (magari se vuoi venderlo ho un amico cui potrebbe interessare, al limite mandami un MP).
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fenix


ALBY

#5
Spedite.

Ciao
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

ALBY

Vi aggiorno sullo scarico Giannelli.
Contattata la ditta Giannelli mi confermavano che lo scarico è privo di qualsiasi db killer.
Allora ho preso il db kill della Gpr e l'ho montato all'interno dove si innesca con i collettori (debitamente modificato , cioè ridotto di dimensione) , la resa è ottima il rumore decisamente accettabile.
La moto l'ho provata su una mulattiera abbastanza impegnativa e con lo scarico originale dovevo salire in 1 marcia (con la 2 si sedeva) , riprovata con lo scarico modificato salivo tranquillamente in 2 .
Spero di essere stato utile.

Ciaoooooooooooooo
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.