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RETTILINEI

Aperto da max37, Settembre 12, 2007, 19:25:13 PM

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RAZZO

Ecco ... Appunto ...  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rxman

Citazione di: tinopavia il Ottobre 02, 2010, 21:48:07 PM
quì ne ho lette di tutti i colori, adirittura che la honda crf ha la lubrificazioneper sbattimento!!!!
ma quali film vedete???'
La honda crf ha 2 pompe dell'olio.
Le moto moderne huski compresa che non aveva la pompa dell'olio ora c'e la anche lei.
Perciò tutte quelle cose che dite, tira molla , e balle varie non servono a nulla, prendete
la moto e andate dove volete senza tante seghe mentali, se il motore è a posto non mangia olio
in nessun caso, però in tutte le cose ci vuole un pò di buonsenso.
Con la TT 600 il mio amico è andato a capo nord e ritorno, fate voi!!!!!!!!!!

bè le husqvarna senza pompa dell'olio erano le 610, la racing hanno sempre avuto la pompa.
ma il motore si rovina non perchè non circola olio, ma perchè a determinati regimi un mono vibra parecchio e martella l'imbiellaggio.

poi io con la mia xr ci sono andato in sardegna l'anno scorso, quindi...  ;D

tinopavia

mi dispiace dirlo, ma le huski tutte non avevano la pompa dell'olio, l'olio
lo portava sù la catena di distribuzione, le moto moderne hanno quasi tutte 2 pompe dell'olio.

rxman

Citazione di: tinopavia il Ottobre 04, 2010, 21:41:12 PM
mi dispiace dirlo, ma le huski tutte non avevano la pompa dell'olio, l'olio
lo portava sù la catena di distribuzione, le moto moderne hanno quasi tutte 2 pompe dell'olio.


sicuro? a me non sembra, ma visto che non ne sono sicuro mando una mail alla husqvarna  ;D

Salvia

Io sull'argomento sono un pò ignorante, però penso veramente che tutto dipenda dalla finalità con cui è stato progettato un motore e dalla testa di chi lo usa.
Qualsiasi motore se lo tieni sempre a limitatore o lo fai saltare da tanto sei giù di giri si sbriciola, se l'XR è stato fatto per girare in campagna o su dei tornanti è probabile che soffra in autostrada, se una mietitrebbia, un'escavatore, o un camion sono fatti per passare giornate sempre agli stessi giri magari soffriranno di più altre cose.

Il problema è quello che succede "tra la sella e l'asfalto", probabilmente quella delle vibrazioni che danno un effetto di risonanza è uno dei principali motivi, per le temperature non saprei, secondo me scalda molto di più in mulattiera o sulla sabbia...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


tinopavia

#65
il motore della xr 600 era uguale come progetto alla xl 600
il motore della tipo xl xr è stato usato anche per moto stradali
e girano ancora adesso dopo 20 anni, così come i motori yamaha
seri tt xt, in questi tipi di motore magari c'era qualche cavallo di differenza,
ma il sistema di lubrificazione forzata era  comunque identico, nei motori
moderni con corsa corta e pistoni bassi il consumo di tale organo dovrebbe
essere  minore per il fatto della biella più corta, perciò io penso che cambiando l'olio
spesso per via del basso contenuto si dovrebbe fare tranquillamente 30.000 km senza
bisogno di controlli, la mia crx 450 gira ancora con 20.000 km e l wr 450 del mio socio
ha ora 25.000 km, lui viene sempre a girare partendo da casa in moto con la differenza
che fà 60 km in più abitando fuori pavia, in estate prende l'autostrada và a genova
prende il traghetto e si fà la sardegna, io ora con la suzuki x ho fatto quasi 5000 km e
per ora non posso dire nulla, aspetterò alla fine dell'anno per fare confronti, poi per finire
la mia xr 400 del 96 non ha mai avuto un contakm perchè chissà cosa ci sarebbe sù, lei
stà li e quando la prendo è sempre pronta a portarmi in giro denza complessi.