Menu principale

Dunlop SM Cup 2011

Aperto da Mastho, Settembre 13, 2011, 17:44:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mastho

Ciao ragazzi, dopo un po' di tempo torno a postare (lavoro, famiglia e impegni lasciano poco spazio.. il tempo è veramente tiranno!  :-\
Finalmente sono riuscito a partecipare ad una gara ufficiale della FMI! Mi sono iscritto come wild card all'ultima tappa del campionato Italiano Dunlop SM Cup (ovviamente categoria AMA), Domenica scorsa 11 Settembre a Castelletto di Branduzzo.
Mattina prove libere e qualifiche ufficiali per definire la griglia di partenza. Pomeriggio Gara1 e Gara2.
Non me lo aspettavo, ma il livello era piuttosto alto.. c'erano motorome, team super sponsorizzati, mezzi di un certo livello.. insomma appena arrivato mi sono anche un po' cagato addosso  :o   :'(
Le prove libere sono state abbastanza un disastro (ho sbagliato la gomma davanti, media praticamente in legno anzichè soft ed ero l'unico con Dunlop omologate, ero l'unico con il 17" anziché il 16,5". GP racer 211, una gomma stradale che non avevo mai usato prima, zero feeling  :-[
Cmq bando alle scuse mi sono fatto coraggio (quasi pensavo di non partecipare più..) e ho fatto le qualifiche. Eravamo in 29, be' ho fatto il 29° tempo ad un secondo abbondante dal 28°   :-\

-Gara1: non vi dico la sensazione di partire con 28 moto davanti..  :o mi sono accodato al gruppo degli ultimi e ci sono stato attaccato per quasi tre giri (nei salti soffrivo come un pazzo e perdevo, poi nella pista riuscivo a recuperare un po') poi una quasi caduta nella sky section (che caga!) e un mega dritto finito nella ghiaia in fondo al rettilineo del targuardo, rimasto in piedi per miracolo. Insomma non un granchè, ho finito 28° solo perché uno davanti era caduto, si è rialzato ma non ha fatto in tempo a riprendermi (per fortuna!)  ;D

-Gara2: partenza meglio, mi sono fatto coraggio e mi sono buttato in mezzo.. morale 4 sorpassi nel primo giro. Nei salti una fatica pazzesca (non sono buono.. ho imparato in qualche uscita di prove libere lì a Castelletto guardando come saltavano gli altri..). Infatti nella sky section perdevo veramente un sacco e tre dei quattro che avevo sorpassato mi hanno poi ripassato. Finito 28° anche in gara2 ma con molta più soddisfazione  :)

La fatica fisica è indescrivibile e, vista la mia (non) preparazione ero cmq appagato e contento.

Ovviamente ero l'unico 650 e naturalmente l'unica XR! Tutti 450 supersbombardati..

W l'XR e un grazie a Rickyx che mi ha sistemato il mono appena in tempo.. un grande!!

A breve posterò qualche foto ;-)

PS: su XOffroad del 25 Settembre ci sarà anche l'articolo.

Sbirro - Beco 155

Sei stato un grande...!!! :batti: :batti: :batti:
La prossima volta andrà molto meglio...!!!

Intanto non sei arrivato ultimo...!!! :viky: :viky: :viky:

E sicuramente ti sei divertito un casino...!!!


Foto... foto... foto...!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Grande per averci comunque provato !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mastho

grazie  ;)
ecco qualche foto poi dovrei recuperarne altre















StefanoXR

#4
 ;) ;) ;)

complimenti davvero...

e poi il tuo XR sembra quasi un crf... mamma mia che spettacolo...  :-*
Poteva andarti peggio su una pista differente, più lenta...

Comunque non scoraggiarti, il distacco già questa volta non era incolmabile dagli ultimi. La prossima, come dice sbirro:

MASSICCIO E INCAZZATOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ALqFUyh2V3U

::)

Sbirro - Beco 155

 :D :D :D :batti: :batti: :batti:

Bellissime foto...!!! e moto Stupenda...!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Sei un grande...!!!!!!!!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sebring

Bella masthooooooo!!!!!!!
però dai un'occhiata anche al forum di Bike&Furious... li si conosce il livello di quelli che corrono nel Dunlop SM cup...! E anche in tutti gli altri campionati...

Comunque i miei complimenti per esserti buttato nel mucchio con una moto diversa dal solito...

Per lo sterro, ti consiglio di andarti ad allenare a moncalieri...!!! Sterro superlativo, sopratutto quello nuovo, stranamente non omologato secondo la UISP e la FMI... :-(

after

...grande Mastho... prepararsi in griglia con certa gente ci vuole coraggio ( come pure Sebring...)...

...leggo i resoconti delle gare su X-off road e da quel che si legge il livello e' veramente alto (se non sbaglio si corre in concomitanza con il trofeo Husky)... contiamo pure che i primi qualche gara a livello internazionale l'hanno anche fatta...

...grande ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Mastho

grazie veramente ragazzi  ;)
sicuramente mi manca tanto allenamento (dopo due giri mi usciva la lingua dal casco   :D ) ma soprattutto devo miglirare nello sterro (anche se asfaltato).. Sebring quando ti capita di andare a girare fammi sapere che se riesco mi aggrego volentieri (così magari mi dai qualche dritta!)  ;)

Sbirro - Beco 155

Se non viene Sebring, che è impegnato...! Senti se ti manda il suo sosia Jerry Calà...


:D :D :D :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sebring

Il livello del dunlop cup è sicuramente superiore a quello della categoria ama della UISP... tanti piloti della categoria SPORT corrono anche nel trofeo husky e, in parallelo come dice after, nel trofeo dunlop...
Io non penso di poter insegnare qualcosa, però il dato di fatto che ho riscontrato è che l'allenamento fisico comporta notevoli vantaggi sulla guida...
Può non sembrare, ma il calo fisico ha un peso enorme in gara... anche se il livello di concentrazione è altissimo e costante dal primo all'ultimo giro, la fatica fisica gonfia inevitabilmente i tempi segnati dal cronometro... e questo, ripeto, è un dato di fatto... E ne ho la dimostrazione! :-)

Mastho

confermo, hai ragione, la preparazione fisica conta almeno al 50%, anche perchè quando sei cotto, oltre a fare fatica, non sei lucido e rischi pure di sdraiarti (come successo a me)  :o
Cmq ho visto alcuni tuoi video della uisp, e nello sterro vai sicuramente forte Sebring, quindi sono convinto che qualcosa che potrei imparare da  te c'è sicuramente e, cmq, come ti dissi quando ci siamo sentiti al telefono prima dell'estate, se capita mi farebbe piacere andare a girare insieme, gli XRisti in pista sono una merce rara!  ;)

A proposito hanno pubblicato un po' di foto sul sito di XOffroad..  ;D

http://www.xoffroad.it/rt_supermotard/GALLERY.cfm?codice=358257&pagina=404022&codfoto=353069&canaleuscita=-1

Sbirro - Beco 155

Bella foto, e belle foto...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sebring

Mastho, mi sa che io in pista non ci vado più fino all'ultima gara di montichiari, il 16 ottobre!
Però ovviamente mi farebbe piacere unirmi per una pistata insieme...

Poi ricordo (anche se ancora niente pare essersi mosso, boh!) che ci dovrebbe anche essere il nico day...

Comunque prima o poi capita, sicuro! :)

Mastho

se il Nico day lo fanno ancora a Castelletto o cmq in una pista non troppo lontana parteciperei volentieri.
Anch'io non ho ancora letto nulla in merito, cmq teniamoci in contatto!  ;)