Menu principale

MOTO.IT dedica spazio all'XR

Aperto da Tacco, Agosto 31, 2010, 21:18:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crisvenice

Mi permetto di condividere alcune mie impressioni specificando che non nutro nessun rancore o invidia  per gli amici di XR garage (non ve ne sarebbe motivo), anzi, in ogni caso:

- ognuno è libero di fare quello che vuole, quindi ben venga la loro iniziativa;
- i contenuti e le foto mi sembrano molto limitate, forse perchè sono all'inizio e non hanno tempo di starci dietro
- parlano di restauri però non si addentrano mai nelle problematiche tipiche dei modelli che trattano, mancano foto, consigli etc
- mi ha sorpreso molto che la sezione mercatino sia inesistente, anzi se vuoi vendere una moto devi prima scrivere a loro e non puoi pubblicare direttamente sul sito, questo si capisce è un modo per avere la precedenza su particolari moto in vendita.

Mi auguro che il sito cresca presto di contenuti per l'interesse di tutti ma da quando ho cominciato a consultarlo (circa 1 mese fa) non è stata aggiunta una virgola e questo mi dispiace veramente.

In bocca al lupo !
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Barbante

Solo ora leggo questo topic e mi sembra il caso di dire la mia da appassionato, visto che sono un vecchio iscritto, magari poco praticante, di XRItalia e un collaboratore di XRGarage, per motivi di vicinanza e vecchia amicizia con Ry, che ne è l'amministratore.
XRGarage, non si vuole confrontare ne mettersi in concorrenza o tantomeno in conflitto con XRItalia. Il sito nasce dalla passione di Ry principalmente come pilota di XR, come lo sono io, e si propone in modo primario di parlare di XR da corsa e che hanno fatto la storia delle competizioni. Ecco perche l'argomenti principali sono le 600, perchè sono quelle che hanno avuto il maggior risalto corsaiolo nella storia del modello.
Naturalmente il sito, ed ora anche il forum, si evolvono in maniera lenta perchè la gestione non è affidata a professionisti del web che dedicano ore all'aggiornamenti e alle news. Questo vuol essere solo un ritrovo di gente che ha corso, che correrebbe o correrà con le nostre amate XR e poi ne vuol parlare come una sera al bar del ritrovo del motoclub.
Quindi, vi prego, nessun attrito con mamma XRitalia, ma solo una integrazione, una emanazione sportiva, una propaggine corsaiola.
Le XR purtroppo sono sempre meno usate, non solo nelle gare, dove non si vedono più assolutamente, ma ormai poco anche nelle cavalcate o motoraid. Bene, il nostro intento è quello di convincere gli amanti del fuoristrada, come avete letto non vorremmo occuparci di ruote "basse", a tirar fuori l'amata XR dal museo per tornare ad usarla nel fango. Ci proponiamo di formare gruppi per partecipare alle gare sociali o alle cavalcate, per dimostrare agli amanti delle moto "moderne" che con l'XR ora come 20 anni fà, si possono fare tutti i percorsi, divertirsi un sacco e spendere un sacco di soldi meno.
Tengo a precisare che questo è il mio personalissimo parere e io naturalmente non parlo a nome di XRGarage ma solo in veste di privato collaboratore, che usa le proprie idee su quello che scrive qui o dall'altra parte.
Mettiamo da parte ogni tipo di eventuale risentimento e lavoriamo tutti per il divertimento di usare e parlare di XR in maniera collaborativa.
Saluti, B.

crisvenice

ciao, il mio commento, peraltro abbsatanza potabile (!) era di settembre e dicevo che il sito era abbastanza inattivo perchè era da tempo che lo guardavo ma non vedevo mai aggiornamenti.

Poi con il tempo ho conosciuto Riccardo e devo dire che la sua professionalità e competenza non può che far bene agli appassionati, quindi, come peraltro già evidenziato, benvenuti ed in bocca al lupo!
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Tacco

La risposta del Barbande mi ha mosso una "insana" curiosità...come siete/sono arrivati quelli di XRgarage a farsi pubblicare su moto.it?

Da quello che so XRItalia non ha mai avuto articoletti su quella testata online...mi pare quindi veramente strano che la redazione di moto.it non abbia fatto un minimo accenno a XR-Italia.

Saluti. Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

beh, probabilmente basta mandare una mail informativa..
io non mi sono mai preso la briga di farlo
ma se uno ha voglia di fare e farsi conoscere penso non ci siano ostacoli
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barbante

Infatti Andrea dice bene. Il segreto per farsi conoscere è preparare comunicati stampa e spedirli.
Vi sembrerà strano, ma i giornali su carta e le riviste on-line non aspettano altro per aggiornare le loro pagine.
Praticamente facciamo un servizio per noi e un favore a loro e in questo caso gli interessi si accomunano.
Saluti, B. ;)

Webbo

visto il lavoro svolto nell'ultimo mese credo che farò qualcosa di simile anche io

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barbante

Ti prendi tutti gli indirizzi e-mail dei siti che ti interessano, dei migliori on-line e su carta, prepari qualche 20 o 30 righe chiare ed efficaci con in oggetto "comunicato stampa n.....", alleghi foto se vuoi e spedisci a tutti uguali e se ne mandi 10, 7 o 8 pubblicano e se lo fai con cadenza fissa settimanale o mensile, vedrai che qualcuno ci si abitua e se non spedisci ti chiamano per chiederti " hai nulla questo mese??"