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XR 650 R da enduro estremo: dove cercare?

Aperto da Barbante, Aprile 02, 2010, 14:59:08 PM

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Salvia

Occhio però che per fare enduro è vero che è meglio snellire, però è vero anche che i consumi non sono pochi, l'ultimo giro l'ho fatto con degli amici con le Husky 250 e sono entrato in riserva molto prima di loro.

Altra cosa è che forse a fare enduro "estremo" con l'XR 650 non ti ci diverti nemmeno...la mia è un pò endurizzata ma il peso è tanto...troppo per starci in giro tutto il giorno in zone impegnative...

Non dico che non si posso fare, però ci vuole tanto allenamento, esperienza e amore per la propria moto...perchè quando sei a pezzi, un'amico ti passa la sua moto e ti accorgi che vai il doppio facendo la metà della fatica la voglia di cambiarla è veramente tanta...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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Gogo

Certo Salvia hai ragione  :).
In quelle situazioni ti viene voglia di cambiarla MA voglio precisare (per chi non lo sapesse  :P) che questo succede non perchè l'xrrone è una motaccia ma semplicemente perchè ne facciamo un uso sbagliato.
E' un pò come andare a fare trial con un Hp2 e poi dire che è una moto del cappero.  :)
E aggingo che la mia soddisfazione più grande era quando riuscivo a fare i percorsi che facevano i miei amici oppure salire dove salivano loro con le specialistiche, con una moto che loro non saprebbero nemmeno accendere....perchè non ha il bottone........per tutto il resto c'è mastercard  :P
:D

fede954

Citazione di: Gogo il Novembre 28, 2010, 23:10:32 PM
questo succede non perchè l'xrrone è una motaccia ma semplicemente perchè ne facciamo un uso sbagliato.

Parole sante :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Salvia

Concordo in pieno, infatti mi riferivo all'estremo, per il resto altro che lamentarmi, sono affezionatissimo alla mia XRrona e non mi va di abbandonarla, al massimo quando avrò un pò di €urini l'affiancherò ad una specialistica ma non credo che l'abbandonerò facilmente    :)
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JUSTFE

Io sono innamorato dell'XR e non la venderò mai, ma da quando mi sono trasferito a Terni, per divertirmi con questi elementi mi sono dovuto accattare una KAROTATRECENTO.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Barbante

Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2010, 17:46:32 PM
non mi pare ci sia stato qualcosa in larga scala..
di sicuro l'A-Loop in plastica era l'unico abbastanza diffuso.

Altre all'A-loop naturalmente
Ne sapete altre modifiche sella serbatoio per L'XR600?

Per quanto riguarda l'enduro con l'XR 650 vorrei ricordare che nel 2000 quando arrivò in italia ha pure partecipato a gare degli assoluti di enduro e mi ricordo una foto al parco chiuso della gara di Sanremo (se la ritrovo la posto).
Il problema non è tanto il peso, negli anni 80 e 90 si correva con i 4T che erano ben più pesanti, ma l'angolo dell'inclinazione della forcella, che essendo abbastanza aperta, perche nata per la gare tipo baja, la rendeva poco maneggevole nel fettucciato. Ora questo problema non esisterebbe più, visto che esistono le piastre con  l'angolazione variabile dell'angolo.

enomoto

#21
dobbiamo definire cosa e enduro estremo, io avevo xr 650 , e non era adatta x i tragitti che faccio con la mia compagnia di enduro; non e solo la forcella , e il peso e la grossezza , ci sono mulattiere che con l'xr non sono mai potuto passare, che con il wrf 450 affronto con tranquillità, poi dal 2000 a oggi le enduro sono molto + diverse in finezza e peso , molto + maneggevoli, non si tratta di cambiare un serbatoio o altre parti fino a perdere  anche fino a 5 kg.
un motore da 650 non ti serve nell'enduro estremo e gia quello e un peso inutile, molti stanno tornando al 250 2t o al 300 2t,
xr e una moto che mi ha dato delle belle soddisfazzioni, ma l'ho dovuta dare proprio perchè non adatta ai tragitti  di enduro che faccio io, e poi  non potevo tenere 2 moto, a malinquore l'ho venduta, ho trovato una occasione con il wrf 450 del 2004 e ho preso questo. se avessi trovato una occasione buona x un 250 sarebbe stato anche meglio x me
uno del mucchio selvaggio