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xr 400 che non va in moto

Aperto da michele-78, Aprile 13, 2014, 14:26:17 PM

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UOrsini

#15
Anche questo potrebbe essere vero ...
In ogni caso un conto sarebbe se la moto avesse " solo " problemi alla termica , leggasi pistone e/o valvole , ed un altro se invece avesse anche problemi al basamento , leggasi albero motore/biella e/o cambio , perché in tal caso si dovrebbe poi aprire il motore come una cozza con conseguente innalzamento vertiginoso della spesa.


Ciao Ugo

michele-78

quindi con 1200euro farei solo la termica diciamo :-[

UOrsini

#17
No no ... con 1200 € fai ben oltre la sola termica.


Ciao Ugo

P.S. Scusa Michele-78 leggo che sei di Monza e la moto è a Milano ... io andrei a vederla.
Proverei , anche se non parte , a vedere se il pistone gira , se entrano le marce e se stacca la frizione ... vedrei anche come sta in generale di ciclistica , di sospensioni e di cerchi e poi , se proprio piace , tratterei/tirerei sul prezzo.
800 € possono diventare 600 o 700 e a quel punto ... solo allora ... deciderei.

michele-78

riuscire a far fare il motore nuovo?

comunque mi piacerebbe sentire il parere dei utenti che l'hanno vista ;)

UOrsini

Beh ... è impossibile quantificare il costo di un rifacimento di un motore , per di più non marciante , senza prima aprirlo.

Ciao Ugo

ROBY_HRC

c'è in giro un mio post con una scansione dei costi a listino dei ricambi dell'xr400 di quando ho spaccato il motore (praticamente tutto).

cerca
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

#22
Eccolo 



Leggi e fatti male....

E mi rifaccio male anch'io...visto che li ho spesi per sistemarla....

Cmq il preventivo fa testo si e no...perchè sono tutti pezzi originali Honda e all'epoca ero ancora una burbetta....avrei sistemato la moto con molto meno.

150/200 euro biella prox da reimbiellare sull'albero originale
150/180 pistone pistone Wiseco

100 euro tra rettifica e reimbiellaggio.
70 euro kit guarnizioni
300€ apertura/chiusura motore

Ovvio che se ha girato senza olio....cuscinetti , albero a cammes e catena..andrebbero riverificati.

vero che poi avresti una moto "nuova"


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

#23
ROBY se Michele-78 poco poco legge la fattura che hai postato gli passerà immediatamente la voglia di acquistare l'XR 400 , moto invece notoriamente indistruttibile.


Ciao Ugo

ROBY_HRC

vero ,

in ogni caso c'è da premettere che la rottura del motore è da imputare ad una trasformazione 400--->440 fatta in modo scriteriato da Dall'Ara.
Montato semplicemente un pistone JE RDC 12,5:1 senza cambiare la camicia originale con una rinforzata (come andrebbe fatto per rdc > di 11:1) ,ma rialesando quella originale.
La rottura della parte terminale della camicia ha causato il patatrack.....mettici poi che la stavo usando motard quindi a regimi più sostenuti e continui che in configurazione enduro....

Qui nel forum bene o male tutti quelli che hanno rotto con l'xr 400 o avevano pistoni con RDC alti oppure motori trasformati 400>440.

Il 400 sono sicuro sia un motore superaffidabile.
La mia rottura non fa testo.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Citazione di: ROBY_HRC il Aprile 16, 2014, 16:06:59 PM


Il 400 sono sicuro sia un motore superaffidabile.
La mia rottura non fa testo.


Concordo , non per niente è stata la moto utilizzata da tanti privati per correre la Dakar.

Ciao Ugo

RC30

#26
Edit. Mi sono risposto da solo. Sorry.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

manson58

Ciao,se l'xr di cui parli e' quello del poliziotto,l'ho presa io..........e sapete perché non partiva??? pulsante di spegnimento,faceva contatto................. risolto in 5 minuti.2 pedalate partita!! ora apro il motore e vedo com'e' messa,perche' visto in che condizioni estetiche e'....il suddetto...........non meritava di avere un mezzo cosi'.Ah 700 euro...Vi faro' sapere

UOrsini

Ottimo un'altra XR che torna a ruggire  8)


Ciao Ugo