Menu principale

smagrire-ingrassare vite aria, chiarimenti

Aperto da oldsqul, Gennaio 28, 2011, 10:57:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldsqul

Parto dal presupposto che la vite aria agisce in pratica solo sul circuito del minimo.
Da come si nota dall'altro mio topic ho avuto (spero) problemi col minimo alla mia 600 doppio carburatore, perchè soggetta a spegnimenti (tipo mancamenti di scoppi) al minimo (e quindi anche al rilascio della manopola acceleratore).
Sospettavo allora ad un eventuale lieve trafilaggio di uno dei collettori di gomma, ma ad un controllo visivo tutto sembra a posto.
Agisco allora sulla vite aria chiudendo (quindi ingrassando) mezzo giro e la situazione sembra effettivamente migliore.
Ho un'altra xr però (monocarburatore), e lì, se smagrisco la vite aria l'unica cosa che ottengo è uno scoppiettio in rilascio, ma il motore non ha nessun mancamento nè spegnimenti.

Qual'è allora il principio che regola il funzionamento del circuito del minimo?

oldsqul


rainbowsix

se scoppietta...hai la carb.magra....cmq aspettiamo i guru della tecnica.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red