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Consigli su alcuni acquisti per la stagione

Aperto da mickylus, Febbraio 11, 2011, 20:03:08 PM

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mickylus

#15
Citazione di: Webmaster il Febbraio 14, 2011, 10:46:09 AM
la forcella del 650 non ha regolazione di precarico, ma solo di idraulica, in compressione (sotto il fodero) o estensione (sopra lo stelo)

??? si si questo lo sapevo,nessuno lo ha messo in dubbio mi pare..

io personalmente sto facendo la modifica motard mettendo la boccoletta che abbassa l'anteriore e aumenterà anche un pò il precarico...
se allora di serie ora ho il 5w, non andrò più in sù del 10, sono leggero e non mi piace la forcella troppo rigida seppur per il motard.

sto prendendo il kit dalla germania linkato prima, ho sentito il rivenditore(in inglese), è tutto ok ma non ho capito una cosa, perchè non ho mai cambiato una catena:
Devo scegliere se :"if you want an endless (closed) chain, or an open with a rivet-link."

Una catena chiusa come la posso montare, devo scegliere la chiususa rivet link giusto?

gionnelli34

una è con la maglia da rivettare e quindi fissa,l'altra e con la falsamaglia smontabile

Webbo

la mia risposta era a Uolter che parlava di precarico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#18
si, mi sono sbagliato, intendevo l'estensione.......

a volte i termini mi li giro e rigiro come voglio.....

mi confondo sempre pure tra regolatore e....raddrizzatore per esempio........

Insomma: NON mettete MAI il 20W !!!

il 12,5% secondo me e' il max accettabile su quella forcella!

mickylus

Ok, ho trovato un bel kit trasmissione su ebay tedesco, ma mi chiede alcune cose:
"we need another information from you, is the type from your XR 650 R "RE01"?
If you don´t know, please write us the serial identification number.
Thank you.
It is ok to pay with the bank, the infos for paying you can read in Ebay.
15.00 Euro for the expedition to Italy is OK.
The original transmission rate from the RE01 is 14/48 110 links.
I think it is better for the transmission rate 15/45 you want to take 108 links.
Then is the axis from the rear wheel 7 mm further in front as with the original transmission rate.
When we take 110 links is the axis from the rear wheel 9 mm further behind as with the original transmission rate."

PRIMO, questa versione RE01 che mi significa? la mia è un xr650 del 2002.
SECONDO, ho sempre letto che per un 15-45 motard sono giuste 110 maglie per la catena 520 con x-ring normale...
dico bene?