Menu principale

Cambio gomme, mascherina e parafango

Aperto da dimazz_81, Dicembre 05, 2011, 13:39:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dimazz_81

Buon giorno a tutti!
Volevo chiedere a chi può qualche consiglio riguardo alle gomme che devo cambiare e visto che ci sono anche qualche dritta su mascherina e parafango...

In particolare, visto che abbiamo di fronte tutto l'inverno, avevo pensato che fosse l'occasione buona per provare le famose Mutant...
Però vorrei sapere, da chi le ha provate naturalmente, come è la loro resa sull'asciutto oltre che sul bagnato dove dovrebbero dare il loro meglio, e quale è la loro durata rispetto ad altre gomme come ad esempio le Metzler (che sarebbero la mia altra eventuale scelta).
In secondo luogo, ho chiesto al gommista sotto casa e mi ha preventivato una spesa di 220€ per le Mutant ant + post + manodopera. Come giudicate il prezzo?


In oltre, come già detto, mi trovo a dover scegliere un portafaro da sostituire all'originale, che abbia un faro abbastanza potente e che sia meno "antico" dell'originale ma che si sposi abbastanza bene con il serbatoio originale che non è "ultramoderno"... (ho sostituito solamente il codino con quello del CRF, per il resto preferisco momentaneamente non rinunciare alla capacità del serbatoio originale...)

Ho visto che a molti non piace la mascherina Ciclope, non so se è solamente un fatto estetico, ma comunque mi starei orientando verso la Acerbis dhh. Cosa ne dite?

Per il parafango, mi piace molto quello di un ragazzo del forum, non ricordo il suo nick purtroppo ma questo è il link della sua moto:
http://imageshack.us/f/168/dscn3580km4.jpg/

Sapete dirmi che modello è dove poterlo acquistare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi e vi prego di portare pazienza... lo so che molti argomenti si possono trovare con una ricerca nel forum ma come capirete ci sono molti aspetti soggettivi e personali che quindi richiedono consigli e pareri mirati, soggettivi e personali!  ;)


ps:
riguardo ai colori, a me piace molto il bianco ma come ho già detto ho serbatoio e convogliatori originali e quindi rossi... come la vedreste bianca avanti e dietro e rossa al centro? Consigli?
In questo momento appare così: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=40329.0
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

Lu-bx

Ciao Diego,

per quanto riguarda le gomme sinceramente le mutant mi sento di consigliartele, ne ho avuto un paio di treni ed in questa stagione rendono bene, inoltre qualche strada bianca allegra ci viene bene. Il prezzo mi pare buono, per la resa fai conto che sul mio vecchio K 660 mi sono durate circa 5mila km al posteriore ed 8mila avanti, comprese tre pistate (con temperature fino a 18 gradi circa).
Da notare però che il K aveva una erogazione molto appuntita e relativamente poca coppia, tirava come un matto dopo i 3.500, sotto non solo non spingeva ma pistonava pure, quindi a livello stress pneumatico forse era più lineare. Inoltre avevo la frizione antisaltellamento della Adige che, a meno di scalate ferocissime, faceva bene il suo lavoro e non era troppo "hard" nell'intervento. Alla fine però, quando ero poco sotto al limite del battistrada, la posteriore si è bruciata in circa 200 km.

fedeturk

Ciao per le gomme ti consiglio la coppiata che ho appena montato Avon extreme rain all'anteriore e mutant al posteriore!!prova comunque a dare un occhiata qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=37.0, ci sono tutte le informazioni che cerchi su mutant e altre gomme  :) saluti

Fedeturk!

Tomminoo

#3
anche io ti consiglio le avon davanti e per il pèarafango pareliamo di questo... lo montiamo anche io e Mauretto... è proprio bello!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35851.msg374511#msg374511
http://www.ufoplasticusa.com/item_other.php?brand=13&model=92&description=Universal%20Scoop
ciaoo ;)

ale_sarvaego

ho le mutant davanti & dietro, mi trovo bene. hanno fatto 8000 km (5000 in città), quella post la cambio a giorni. la ant è ancora buona. inoltre 220 euro è 1 ottimo prezzo!
XR 650r born to kick your ass.....

dimazz_81

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Io per le Mutant avrei qualche dubbio sul posteriore, ho sentito che urta alla catena per il suo profilo abbastanza piatto che non ti facilita meanche nelle pieghe un po più spinte. Confermate?

E se mettessi un Avon all'anteriore al posteriore ci starebbe magari una Metzeler m3...

Per Tommino, bello il parafango mi interesserebbe.. voi lo montate di già? quindi posso vederlo nelle foto delle vostre moto. ora provo a cercarle.
Ma dici che mi conviene prenderlo dal sito dell'UFO che mi hai linkato?

Grazie di nuovo, spero di conoscervi presto anche di persona, a voi e alle vostre XR naturalmente!
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

Tomminoo

nooo che internet... vallo a prendere da Mattei ricambi a Boccea e digli che ti mando io che poi me chiamano e me insultano hahahahah

ciaoo ;)

dimazz_81

 :( :( :( troppo tardi...  ???

Su queste cose la mia pazienza è mooolto limitata e non ho resistito :P
Ho già ordinato (su ebay) parafango e già che c'ero ho preso anche una pinza Brembo anteriore completa di pompa e tubo e visto che c'ero ho anche preso la mascherina portafaro UFO Shining su CrossShop e mi è appena arrivata!! (ammazza che velocità :o)..

Bene, ora mancano le gomme, ma per il momento cambio solamente il posteriore... l'anteriore lo sfrutterò ancora finchè sarà possibile ;D

Intanto grazie anche ad Ale per il suo parere sulla Mutant al post, se avete altri consigli sarò felice di valutarli!
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650