Menu principale

FCR 39 su XR 650... Possibile????

Aperto da fedeturk, Marzo 22, 2011, 18:43:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Salve a tutti ragazzi. La domanda come da titolo è la seguente: è possibile montare su un xr 650 un FCR 39?? un amico ne ha uno a cui però mancano tutte le viti (spero di avere delle foto al più presto) e me lo cederebbe ::). Le viti inoltre sono reperibili da qualche parte o faccio prima a comprarne uno nuovo? :)
Grazie a tutti!
Fedeturk! ciaaaooo!

RAZZO

Monteresti un carburatore più piccolo rispettoa quello montato di serie ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

Il fatto è che sono totalmente ignorante e non avevo letto che l'originale è da 40  ::) mi sono fatto prendere dal momento, quando le parole "FCR" e "quasi gratis" sono rieccheggiati nella mia mente da tirchio!!! Grazie Razzo :)

varano1978

Penso che sia addirittura un 42... qualcuno corregga al limite la mia ignoranza

Sebring

Il carburatore è un keihin da 40mm, però a questo punto mi chiedo perchè nessuno abbia mai preso un FCR39 e rialesato per aumentare tutti i diametri del venturi... Visto che è un lavoro che si fa anche con altri carburatori...
Il motivo risiede solamente nel fatto che non tutti hanno la possibilità di alesare oppure tecnicamente c'è qualcosa che lo impedisce/rende difficoltoso l'intervento?

Tecnici, dai, cacciate la risposta! :D

RAZZO

Credo si tratti solamente di trovare la persona giusta che faccia un lavoro a regola d'arte.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Potrebbe essere un bell' esperimento  :).
Se non sbaglio un carburatore più piccolo (e di fattura migliore) dell'originale dovrebbe migliorare molto l'erogazione ai bassi regimi aumentando la fluidità del motore, però sacrificando un pò di potenza massima.
Correggetemi se sbaglio... ::)

Sebring

@gogo: anche a detta del mio socio pistaiolo, sul 525 enduro si montava l'FCR39 proprio per riemipre il motore in basso senza farlo esplodere di potenza in alto... Sulle supermoto invece si sceglie l'FCR41...
Ma io prendo un FCR39, lo faccio rialesare, cambio i getti e magari viene fuori qualcosa che è installabile sull'XR650, probabilmente migliore del carburatore originale con lo scalino...
Si, sarebbe un bell'esperimento...
Avrei anche chi fa il lavoro, ma mi manca il carburatore... :-)

vincenzo

Tempo fai andai dalla SRS racing, loro, nella preparazione delle loro moto per il mondiale motocross prevedono anche un carburatore più piccolo rispetto all'originale. Sul cr 450 tolgono il 39 per mettere il 38. A sentir loro, sull'xr 650 il 39 poteva starci benissimo. L'inico problema fu il prezzo che mi chiesero....con meno della metà mi sono fatto il mikuni tm 40.
Vincenzo

vittoxviii

Prendere l'fcr 39, mettergli viti nuove a brugola sfasate (con spesa irrisoria) e venderlo a uno di noi poveracci su drz-italia.

Vanno via come caramelle e ci fai 250 euro puliti  ;)

Poi trovi un 41, senza rischiare di rovinare un fcr che è, a mio parere, un'opera d'arte. :-*
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Sebring

ciò che dice vitto ha buon senso...
Vedo che gli FCR41 vengono via a meno degli FCR39... Avrei detto il contrario...!
Ma a 'sto punto non ha più senso neanche provare...

@fedeturk: se puoi venderlo, fai come dice vitto! ;)

fedeturk

grazie delle risposte e delle informazioni!!! efficacissime come sempre! :) se il carburatore fosse mio prenderei le viti e lo venderei volentieri, ma essendo di un mio amico, mi sembrerebbe un pò da infami farmelo regalare per poi venderlo..però ora glielo propongo :D!!!!!

fede954

Citazione di: Sebring il Marzo 23, 2011, 09:25:19 AM
Il carburatore è un keihin da 40mm, però a questo punto mi chiedo perchè nessuno abbia mai preso un FCR39 e rialesato per aumentare tutti i diametri del venturi... Visto che è un lavoro che si fa anche con altri carburatori...

Ti dico solo che rickyx ha alesato il suo fcr 41 e lo ha portato a oltre 43 :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Senza contare che si che il carburatore più piccolo aumenta il tiro ai bassi, ma non credo che ne servano ancora al 650  ::)
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

 :D  :D :D :D devi fare l'xr 650 da trial ??
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0