Menu principale

scoppio durante avviamento

Aperto da Mr Potato, Maggio 01, 2011, 22:54:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr Potato

Salve ragazzi, ho notato che se magari la moto non mi parte al primo colpo (magari dopo 3 o quattro tentativi, solito sistema, pedalo finche non diventa dura la pedalina, 2cm con il decompressore e scalciata) oppure se faccio qualche giro a vuoto con il decompressore tirato, la moto, senza accendersi, fa uno scoppio pauroso dalla marmitta (proprio come un colpo di fucile  :o). Curioso il fatto che succeda non nel momento della compressione ma mentre che cerco il punto per mettere in moto, quindi spostando la pedalina delicatamente. Sembrerebbe come se la benzina si accumulasse nella camera di scoppio e provocasse quella botta, quello che non mi torna è perchè lo fa mentre la pedalina è morbida, quindi mentre le valvole non sono chiuse per provocare la compressione (tra l'altro non dovrebbe nemmeno scoccare la scintilla). Sono appena a una settimana di esperienza con l'xr vorrei capire se è un problema o se è regolare  ::) Grazie!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Sebring

#1
Succede normalmente quando mandi a vuoto diversi tentativi di accendere il motore...
Evidentemente della benzina che non viene bruciata nel cilindro viene accumulata nello scarico e nel momento in cui si cerca di riaccendere il motore si brucia tutto l'incombusto... Dal momento che comunque la candela fa sempre scintilla...
Capita regolarmente anche a me... E a me danno molto fastidio i rumori forti e improvvisi... uff...

Bracco



Non è nulla di grave ma definirlo "normale" non è corretto.  ;)

Migliora la tecnica di avviamento e ricordati che ci si avvia verso la bella stagione, ergo alta pressione, per cui potrebbe essere necessario chiudere un pelino, basta anche 1/2 giro, la vite del minimo per smagrire un pò la miscela.

Salut