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revisionare rubinetti serbatoio

Aperto da mansu, Aprile 27, 2014, 17:44:44 PM

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mansu

ciao,
per una mera questione estetica (è pesantemente scolorito anche se dalla foto non si vede bene) ho deciso di sostituire il serbatoio con un'altro originale...



la mia domanda è, mi conviene andare a smontare i 2 rubinetti per pulire la retina (o filtro) interna od è meglio lasciare il mondo in pace così com'è?  :P

se devo smontarlo, devo fare particolare attenzione a qualcosa in specifico?

la mia paura riguarda principalmente il "rubinetto secondario" e la sua eventuale tenuta in caso di smontaggio  :-\



gpsmax

i rubinetti sono una brutta bestia. si possono sicuramente smontare anche completamente, ma se ti si rompe un anellino o una guarnizione li butti, non ci sono ricambi. detto questo, hai la scelta...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

A memoria mi pare di ricordare che il secondo rubinetto non ha nemmeno una retina.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mansu

Ok,
do una "shakerata" con un po' di benzina dentro e monto tutto così com'è  :P

grazie a tutti per l'aiuto

Gogo

#4
Per il secondo rubinetto non saprei però per quello originale dovrebbero esserci le guarnizioni di ricambio.





Queste sono quelle interne (Il webbo, se non sbaglio, aveva già trovato questa info).


Invece il codice Honda dell'or che và tra serbatoio e rubinetto dovrebbe essere questo: 16997467000
:)
Citazione di: gpsmax il Aprile 28, 2014, 00:24:01 AM
i rubinetti sono una brutta bestia. si possono sicuramente smontare anche completamente, ma se ti si rompe un anellino o una guarnizione li butti, non ci sono ricambi. detto questo, hai la scelta...

gpsmax

benebene, anzi meglio. non avevo controllato, ho parlato senza collegare il cervello alla tastiera  ;D

è che spesso, quando un rubinetto perde o ha altri casini, 99 su 100 non basta cambiare le guarnizioni perché è rigato il corpo o ha altri problemi.

deve essere comunque una roba che varia a seconda del tipo di rubinetto, ad esempio per il mio 250 non ci sono... forse il 650 è più recente, e Honda si è messa una mano sulla coscienza. oppure, cambia il tipo di valvola, e gli o-ring si usurano più in fretta.
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