Menu principale

YAMAHA fuori dalla SBK

Aperto da franzer, Agosto 03, 2011, 13:56:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

tutta colpa del maiorchino  :P   scherzo, cmq la yamaha per l'anno prossimo non ha più intenzione di seguire la sbk, lasciando così a piotte il buon macho melandri. Senza ombra di dubbio troverà un ingaggio, spero a discapito di biaggi  [gnegnegnero]
Peccato per marchino, un nomade del paddok, costretto a cambiare moto anche quando finalmente riesce a dar sfogo al suo talento..
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Cmq Le moto ufficiali non le comprerà un team privato e correranno forte come la Ducati di Checa
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

si ok, per le competizioni poco cambieranno le classifiche, ma è ,secondo me, inquietante che un colosso tiri la cinghia.. e non fanno vasche da bagno come quella malaguti da te pocanzi citata
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianfranco1104

più che altro è la motivazione che fa saltare la cinghia o scendere la ctena o far frullare i bagigi!

Cako

Saranno colossi ma hanno perdite e danni catastrofici con il terremoto...
Inoltre se fornendo materiale ufficiale a team privati si vince lo stesso perchè impiegare energie e risorse interne?
Se sei incerto...tieni aperto...

after

...non sono nemmeno capaci di procurarsi uno sponsor da attaccare alle carene (anche in motogp) e ora dicono che sono in crisi... ma tutti quei milioni di manager cravattari dove sono andati a finire???

...e' bello correre ma se lo fai a certi livelli devi mettere in conto qualche cosina in piu...

...ormai un team e' un azienda e deve lavorare come tale...
...ma li sanno solo spendere i soldi???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Gianni65

Citazione di: Cako il Agosto 03, 2011, 19:32:43 PM
Saranno colossi ma hanno perdite e danni catastrofici con il terremoto...
Inoltre se fornendo materiale ufficiale a team privati si vince lo stesso perchè impiegare energie e risorse interne?

Per fare il materiale ufficiale etc etc etc  si impiegano lo stesso le risorse interne.
Forse è una manovra per giustificare i cali prestazionali che la loro crisi porterà , scaricaqndo la colpa ai team privati  ;)

Cako

Ma il materiale ufficiale il team privato te lo paga...il tuo team ufficiale no
Se sei incerto...tieni aperto...

after

#8
...senza contare tutti i trofei sparsi in giro per il mondo di R1 e R6 cup...
...pensi che questa gente come noi le moto e i pezzi li regalino???

...secondo me son tutte cazzate, vedi in motogp...
...tutti in crisi, tutti allo sbando...
...Lucio Cecchinello che anche 20 anni fa aveva le carene sempre piene di sponsor (anche un panificio vicino a casa mia ;D ;D ;D) , ha fatto correre campioni come Ueda, Stoner etc e' un vero team manager...
...infatti (visto che tutti dicono che la motogp ha costi proibitivi) lui a laguna seca ha buttato in pista un'altra RCV... alla faccia della crisi...
...ecco, quel che dico e' che bisogna avere delle buone entrate per poter avere delle buone uscite...
...ah, dimenticavo che probabilmente qualcuno dira' che i soldi che yamaha voleva investire nel 2012 sono andati nel TFR di Rossi, Burgess etc... ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gianfranco1104

#9
dalla dichiarazione dicono di reinvestire nella fidelizzazione clienti e servizi post vendita....
ho perso il conto degli anni da quando sento ste str******.....
perchè di str******* trattasi...
nel 2008 uscì un aritcolo di 6 dico SEI pagine mi pare su motociclismo... del presidente nipponico in  italia che replicava quando voluto da iwata... sul kando....
non contenti dell'articolo a sei pagine l'han messo pure nel loro sito
http://www.yamaha-motor.it/it/azienda/mission.aspx
la loro mission..... si IMPOSSIBLE!!!!!

ora non so se ridere per quel che si legge o incazzarmi a livelli stratosferici....
perchè la realtà del servizio clienti dopo queste dichiarazioni è stato l'esatto opposto...
vorrei dire straf******sene i co********** ma non voglio scendere al loro livello...
chi ha comprato... chi si accinge a comprare un xt660z sa di cosa parlo...
ebbene in questi 3 anni hanno mai fatto un richiamo?
no... aspettano che si manifesti il problema e se poi un utilizzatore che conosce i forum sa come spaccare i maroni alla concessionaria...
altrimenti lo piglia nel kando....
stessa sorte èp capitata prima ma per altri problemi a chi aveva preso la xt660 e l'MT03....
e in linea di max.... diversi utenti si sono risolti loro il problema... invalidandosi la garanzia...
ma ce ne rendiamo conto? per non rimanere a piedi mi brucio la garanzia?!?!
è normale?!?!

sembra che questo menefreghismo di richiami non stia succedendo sul nuovo ST1200... in compenso....
le concessionarie fanno tagliandi ad cazzum.... non controllano i serraggi e altre cazzatine...
morale.... canotti sterzo mollati.... aggancio del tubo del freno dalla pinza mollati... rottura raggi...
insomma cazzatine....
ma di questo disservizio sembra che ne soffrano tutte le marche... leggasi inchiesta di 2ruote (azz ogni tanto 2ruote non fa solo pubblicità ai teutonici....) inchiesta finita poi nel dimenticatoio....
meglio sotterrare le cose scomode... ma dovrei averla conservata...
::) ::) ::)

a me va anche bene che si ritirino dalla SBK... si possono ritirare da tutte le copetizionic he vogliono...
ma la smettano di sparar cazzate!

han chiusto la catena di produzione in italia (unica in attivo del gruppo yamaha nel 2009!!!!!) in compenso strapagavano valentino...
valentino italiano... che se volesse avuto avrebbe potuto far valere il suo peso... invece se ne è str******* i co*****

basta di leggere ste str********
non ne posso più!
ma ci prendono per cerebrolesi?

per non dimenticare...
http://www.yamaharesistiamo66.it/

buon kando a tutti..... :angry2:


p.s.
ecco da dove deriva la mia antipatia per valentino.... lui milionario strapagato... nonchè evasore fiscale per 60 milioni!!!!
non ha detto "bah" per degli operai pagati 1200€ al mese che stavano per perdere... e han perso... pure quelli...
e non capisco come gli italiani... possano solo pensare di tifare una m**** di uomo simile!
un italiano che per difendere dei suoi compatrioti... non ha mosso un dito!!!!
spero che finisca a fare l'elemosina... così sa cosa vuol dire arrivare a fine mese....

lelef

ee la peppa come vi infervorate!
Correre oggi un mondiale ha costi molto molto più alti di 10 anni fà ,molto più alti in senso proporzionale non per il normale aumento dei costi.
Son cifre molto pesanti che in varie competizioni causano abbandoni di marchi blasonati (2 e 4 ruote) o ci si sveglia coi regolamenti o tanto vale che ii campionati li vendano all'asta a chi paga di più.
anche se indorate certe motivazioni portate alla stampa sono plausibili e se le ripetono da tanto è perchè chi dovrebbe decidere a farli risparmiare continua a fare il sordo da tanto

paulogas

Elettronica ridottissima,meccanica libera con pochi vincoli tranne cilindrata e peso  ,benzina unica   ,gomme uniche con piu' scelta di adesso ,la casa deve portare un numero superiore di scelte e ritorna la bagarre ,in piu' studino un modo per ridurre i costi alle varie scuderie .
Certo togliendo l'elettronica vedrete che botti  !!!!!!!!!
ed eliminazione della telemetria  . va la' che ritornerebbero ad essere bellissime le gare !!!!!!!!!
solo gas,mekkanika e piloti !!!!!!!!! ovviamente benzina e gomme uguali per tutti !!!!!!!!!
una centralina unica per tutti  !!!!!!!!!!!!!!     
quasi quasi ci farei mettere pure i carburatori ............... ;D ;D ;D

Barte

Alla Yamaha JAPAN importa ben poco della SBK (come alle altre case giapponesi), e Yamaha Italia ha poco da fare la voce grossa, per loro è soltanto un ramo secco da tagliare per risparmiare risorse.

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

ho letto un   articolo mlto interessante : le cas nipponiche come pure le altre case motociclistiche i volumi di vendita le fanno in paesi come india, vietnam,insomma asia e poi cina ; vendono milioni e milioni di scooter e moto di cilindrate ridotte ,i mercati europei sono saturi ,le supersportive vendono pochissimo ,quindi  gare che non danno un ritorno d'immagine diffusa sono da tagliare !!!!!! investono nella moto gp che ha un ritorno d'immagine per vendere poi anche scooter . IL campionato che assicura piu' immagine e diffusione della stessa e' il moto gp quindi investiranno solo sul moto gp .
Povero Melandri ..........mi spiace per lui .