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Rottura catena su XR600

Aperto da SUBA, Agosto 11, 2011, 20:41:40 PM

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SUBA

Due giorni fà ho subito la rottura della catena , per fortuna senza danni collaterali .
Quando ho sentito il motore andare repentinamente sù di giri prima ancora di pensare a cosa era successo avevo già la frizione in mano ed il motore che girave la minimo con la catena ammassata fra pignone , forcellone e leva cambio, in modo blando  fortunamente .
La catena era Regina Extra passo 520 rinforzata con OR ed il suo allungamento era ancora nella norma anche se dopo osservandola attentamente aveva gli occhielli già leggermente ovalizzati .
Ho imparato comunque la lezione, mi sono comperato una bella DID con OR serie X rinforzata consigliata appunto per serie XR,  montata ribattuta senza falsamaglia , catene Regina mai più, non voglio sfidare troppo la fortuna  .
Mi hanno anche consigliato di evitare le catene marca Ognibene ricambi perchè trattasi di  roba cinese di basso prezzo e qualità .    
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Tomminoo

che culo che non hai fatto danni!!!! t'è andata più che bene!!
ciaoo ;)

gerry.dp

La mia è una Regina con O-Ring e carico di rottura 3600kg se non erro...
Spero di non avere problemi!   :-\
      
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RAZZO

Ti é andata di culo !!!!!  ;)

Strano che Ognibene Ricambi venda cineserie.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

clicco61

#4
ognibene e' l'importatore DID. quella che vende a nome suo e' dello stesso livello della DID. ne ho montate diverse e nessun problema. amici con supertenere 750 hanno fatto + di 30000 km senza problemi

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

SUBA

#5
Il problema sono quelle che vende senza marchio DID
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

vittoxviii

Anch'io ho avuto una pessima esperienza con Ognibene.

Avevo preso una catena con O-ring rinforzata e la falsa maglia ( data in dotazione) aveva i "perni" ben più lunghi del normale. ( 1/2 mm rispetto a una normale falsamaglia)

Sono bastati pochi minuti di giro e questo "eccesso" dei pernetti ha fatto si che battessero sul passacatena provocando la rottura del paraolio pignone e conseguente trasporto di olio sulla gomma post... :o :o

Dopo circa due mesi di mail e foto mandate sia al venditore ebay e alla Ognibene ( che stampa diversi MADE IN ITALY sulle sue confezioni) sono riuscito a ottenere in risarcimaneto un buono pari al prezzo del paraolio nuovo ( 28 euro) ma si sono rifiutati di resituirmi i soldi spesi per la catena...Mah

Per me...Mai più Ognibene !
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Gianni65

         Ognibene..............Ognimale???

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

anche la mia esperienza con le Regina è negativa: una volta il ricambista non aveva DID, e mi ha dato una Regina appunto, una 126 EB ORO. Che dovrebbe essere l'equivalente di una buona DID OR. la montai su un'Husky 510 che mi avevano prestato (quelle svedesi, non le Cagiva, erano gli anni 80...)

... spezzata alla prima mulattiera "seria", una maglia troncata a metà. ne ho dedotto che probabilmente il materiale era troppo "acciaioso", quindi durissimo ma fragile. da allora, mai più Regina sulle mie moto.

le DID si allungano all'inverosimile, diventano un elastichetto molle, ma non si spezzano. e questo è l'importante, dopotutto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

io invece in passato ho spezzato did ed EK (mai nella maglia falsa), da più di un anno monto la regina (la più costosa) e non ho avuto problemi.
Bisogna considerare da caso a caso e non generalizzare.