Menu principale

Mi presento

Aperto da CARLO65GE, Settembre 21, 2011, 13:59:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Ciao e benvenuto! Bellisime foto e stupenda la RD03...sono 20 anni che ci penso ma al tempo scelsi la R80PD...ma tuttoggi quando ne vedo una passare mi giro...  ;D

K520 e XR600 sono parecchio diverse...se ti piacciono le robe "vecchie" e le sensazioni "vecchie" vai di XR600...post '91 se intendi usarla in OFF serio...con carburatore DOMI diventa fluida e parte benissimo anche quando la sdrai...a livello di manutenzione anche l'icserre ne richiede ma mentre la fai ti senti come se tu la stessi vezzeggiando ed adulando...quasi un di più...con il K viceversa non ti fidi a non farla...

Non so se ho reso l'idea  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

CARLO65GE

Ciao TACCO, quando guido la RD03 (solo su asfalto perchè non ha senso distruggerla) è come guidare uno scuterone ma con le marce; è una bicicletta con il motore ... bellissima come credo sia una XR tenuta bene.
Le vecchiette per chi le apprezza hanno sicuramente un fascino particolare.
Ma torniamo al dilemma: sono ancora dubbioso ma sicuramente la tua opinione comincia a far pendere l'ago della bilancia in favore dell'XR.
In questi giorni dovrei riuscire a vedere il K e poi deciderò; qualsiasi sia la decisione, una volta presa mi lascerò tutto dietro (o tutti) per iniziare una nuova avventura. Se poi sarà con Voi credo meglio ancora.
Non smettete di prodigarVi con i suggerimenti perchè sono molto preziosi.
Un abbraccio CARLO

Bluto

Ciao e benvenuto.
Mi lascio andare perchè abbiamo piu' o meno la stessa eta':ma che scherzi ,Carlo?Uno come te?Con le moto che hai(sbavo :P)?Un k o un xr?e te lo chiedi? :)
Ma vuoi mettere:manutenzione tutte e 2,solo che una ha 25 anni l'altra è contemporanea,Tacco ha detto bene:sull'xr la manutenzione/revisione/ripristino/recupero è un piacere quasi fisico... :),basta vedere le storie,piene di impegno e passione, che vedi  nella specifica sede e,soprattutto,i risultati raggiunti vedi le bellissime moto di,vado a memoria,Tacco,Gbking,Tommino,Rainbowsix etc etc
Bottoncino?:un xr 600 a punto non da problemi di avviamento,basta seguire la giusta procedura,te lo dico dopo 2 bellissimi mesi e 3000 km in corsica,su qualunque strada.Nessun problema,circa un kg di olio motore,tutto qui.Parliamo di una moto del 91,pesantemente utilizzata da 9 precedenti proprietari che ha percorso non meno di 40.000(chi puo' dirlo?)km.
Godendo del tiro in basso del mono,della sua facilita' nell'alzare l'avantreno,della sua maneggevolezza,del suo equilibrio su ogni percorso.
E poi,il fascino estetico di un bel xr 600 è,per me,indiscutibile.
Scusa se mi sono dilungato,auguri per la tua scelta,secondo me ti risentiremo... :)

rainbowsix

la 600 è la 600 e nn si discute..è come la RD03...c'è anche il 650 ma è un'altra generazione e storia....ma la 600 è la 600....non si discute...ti consiglio dal 91 in poi ...ma la serie 85-86 e la 89 sono spettacolari....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

tagliaerbe

Ciao Carlo
Certo che chiedere consigli su cosa prendere tra K o XR in un sito di malati XRisti....conosci la risposta   :P
Domenica scorsa ero in giro con Furio (RMZ450X) e suo figlio (CR80 cross) e mi sono ritrovato insabbiato ed incastrato in un boschetto dentro un canalone di sabbia largo 1 e mezzo circa e alto da un lato  3 a l'altro 2 metri  :'(....tra manovre, mancate accensioni  e buchi nella sabbia la volevo seppellire e lasciarla lì  :angry2:....certo il bottoncino mi avrebbe aiutato un pò....ma solo un pò(tanto la moto me l'ha portata su Furio  :P..quello la tira fuori col gas anche se è sepolta fino alla sella)perchè con calma ed un respiro in più..parte sempre (benedetto iridio)...certo K-Crf-rmz etc sono più leggere (non molto),performanti (forse),col bottoncino....ma a mio parere anonime,oddio sono belle certo..ma non hanno fascino...quando le provo dico:cacchio come va bene...come prende giri..com'e fliuda.....ma non sento il cuore che batte con il pistone
Ha ragione Tacco la manutenzione diventa un "piacere" quasi fisico e forse anche terapeutico
Cmq buona scelta...e qualunque sia fatti vedere...

PS: tieni presente che con l'XR trovi tutto e di più ovunque