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crf 230 easy . problemi elettrici

Aperto da carlo1974, Agosto 03, 2011, 22:23:19 PM

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Webbo

quella della Luisa, ha mono works performance americano, bielletta di abbassamento post, forcella XR400 accorciata e kit honda di carburazione "power up"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carlo1974

vorrei cambiargli il paracoppa con uno più protettivo , ma ho visto in vendita solo un modello in carbonio...ho paura che alle prime sassate vada in frantumi...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carlo1974

ho provato a scollegare lo spinotto del sensore del contachilometri, quello che passa vicino al carburatore, ma ho dovuto rinunciare....pare inviolabile...così pure lo spinotto del freno posteriore , sempre vicino al carburatore...sembrano inchiodati...a tirare ho paura di distruggerli....comunque, i connettori elettrici vari, non sono molto riparati dall'acqua e dal fango, in questa motoretta....

gianfranco1104


carlo1974

volevo vedere se c'era sporco o meno , dentro....

gianfranco1104

il problema dell'ossido... e che non si vede.......
vedi quello esterno... ma non all'interno dei contatti...
quindi... tanta pazienza e pssssssssss psssssssssss
;)

carlo1974

aggiornamento : l'altro giorno ho fatto un'uscita e verso alla fine del giro mi è morto tutto l'impianto elettrico. non andava più nulla, luci,clacson, avviamento , niente. però a spinta la motoretta si avviava. giunto a casa ho smontato tutto e ho scollegato ogni connettore e l'ho pulito e poi passato il disossidante. ho trovato due fili nell'impianto, che si erano un pò spelati e toccavano nel telaio col rame. uno era dei fari e l'altro nel treccione sotto al serbatoio ed era bianco-rosso (non sò cosa comandasse...) . li ho isolati nuovamente e poi li ho riposizionati mettendo un pezzo di camera d'aria tra telaio e treccia. adesso ha ripreso ad andare tutto meno il contachiloetri che normalmente non funziona ma se suono il clacson oppure accendo i fari, segna per un attimo velocità errate e poi si rispegne... qualche volta và bene, ma poche volte .che può essere ? ho controllato tutto l'impianto filo per filo e connettore per connettore...

carlo1974

allora, il contachilometri continua a sfarfallare sebbene io abbia pulito tutti i connettori e controllato tutti i cavi. oggi l'ho smontato ...vediamo se continuano i problemi anche senza strumento....poi ho anche cambiato lampadina montandone una da 35/35 w contro l'originale da 25/25 w ....speriamo di vedere un pò meglio in notturna, altrimenti lo step successivo e comprare un visore notturno come i militari...così manco accendo i fari...

carlo1974

dunque , fino a circa metà giri motore, i fari funzionano bene , salendo di giri , calano di intensità e non sono regolari....può essere il regolatore di tensione che dà problemi ? se si, come lo controllo ?

gianfranco1104

#25
tensione ai capi batteria...
;)

carlo1974

allora, la tensione ai capi della batteria varia da un minimo di 13,5-13,6 ad un massimo di 14,5 circa. anche aumentando ulteriormente i giri del motore , la tensione rimane invariata a 14,5 volts circa. và bene ?
il paramotore, invece me lo sono costruito da solo saldando due lamiere di alluminio che avevo di avanzo in officina. non è bellissimo ma c'è di peggio. quest'inverno , con calma , ne costruirò uno più gradevole.