Menu principale

Scarico "FRESCO" per Honda XR 400

Aperto da GARDETTA, Agosto 21, 2011, 21:57:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GARDETTA

Ciao a tutti, visto che lo scarico Arrow sulla mia XR non monta (è un modello avviamento elettrico del 2007, ed ho scoperto solo dopo che il telaio è diverso dal modello precedente...) e che non è omologato, mi sono orientato sulla ditta Fresco :

http://www.scarichimoto.net/chi-siamo/

Che produce da tempo scarichi su misura per svariate moto, e tra l'altro li da anche omologati.

Domande :

Qualcuno lo ha già montato ? impressioni ?
Mi han detto che mi danno il certificato di omologazione, ma è veramente valido o se mi fermano od in fase di collaudo posson farmi rogne ?
Per caso il forum XR ha qualche convenzione per avere degli sconti ? (siamo sui 480 euro montato)

Grazie e tutti per qualunque risposta  :)
Roby

Roby
Cell. 329 4610090

Tomminoo

fa anche i collettori e a quel prezzo non mi sembra niente male :)

gianfranco1104

#2
pessima esperienza sul supertenere...
mia e di altri possessori di supertenere....
e a quanto pare un male comune su triumph che passione monster club etc etc...
riguardo all'omologazione.. si te la danno... ma dubito veramente che sia vera! montata prima st poi tt facevano un casino impressionante!
sull'st ho avuto un calo di prestazioni... leggasi anche monster club e triumph
sul tt... solo impressione dovuta dal rumore...
belle da vedere.... un po meno per la fattura...
l'ex socio mdi fresco ha messo su una ditta e fa i modelli uguali ai fresco...
spero che non abbia anche copiato la serietà nel gestire le vendite... c'è gente che ha aspettato 6 mesi per poi vedersi arrivare un altro scarico...
http://www.roadsitalia.com/


prima di comprare... sappieta qual'è la storia di sfresco...
spero per lui cha abbia cambiato il sistema vendite... e magari oltre che a saldare acciaio (allora di pessima qualità almeno per i collettori!!! abbia messo su anche un banco prove per capire se i suoi scarichi peggiorano o migliorano le prestazioni)

buona lettura
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=10541&postdays=0&postorder=asc&start=0

SledgeHammer

Avuto un terminale conico sulla SV650 , fattura pessima , accoppiamento tubi difficoltosa , estrazione/inserimento dbkiller molto difficoltosa , ho pure perso il dbkiller per strada ( che poi è finito sotto le ruote di un camion  :( ) , insomma , bocciato.

Ripeto , solo terminale e di una moto suzuki SV650

passo e chiudo
Mauro

GARDETTA

Ciao a tutti, grazie delle risposte, direi non proprio "incoraggianti" ... ci farò un pensierino serio, mi sa che se non riesco a vendere l'arrow provo a darmi da fare per montarla, tanto quella già ce l'ho... ;)
Roby
Cell. 329 4610090

RAZZO

#5
Eventualmente prova a rivolgerti a Virex.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

ho il virex sul kawa....
devo dire che è veramente bello e di ottima fattura....
:)

GARDETTA

Allora, eccomi qui... alla fine ho deciso di andare controcorrente, e questa mattina ore 08.00 sono andato all'appuntamento da Fresco per montare lo scarico.
Inizialmente avevo scelto uno scarico completo, poi visto che avevo già acquistato un collettore Arrow ho optato per far fare solo il silenziatore.
Andrea, il ragazzo che si occupa della parte commerciale è stato gentilissimo sin dal primo contatto avvenuto via mail, ed in quelli a venire.
Le risposte alle mie svariate domande sono sempre state veloci e precise.
Quando sono arrivato sono stato accolto dal Sig. Fresco in persona, il quale mi ha fatto portare la moto in officina e si è messo subito all'opera.
Sono sincero, son abituato ad avere a che fare con meccanici ed ho notato subito che la persona che avevo di fronte era uno sapeva il fatto suo.
Modi risoluti e pacati, senza alcun indugio ha iniziato a preparare le curve per costruire lo scarico, partendo dai collettori.
In circa due ore il lavoro è stato portato a termine senza alcun intoppo, sopportando con estrema pazienza le varie mie domande ed impresssioni sulla preparazione ed assemblaggio dello scarico.
Tutto questo mentre venivano eseguiti altri 3 scarichi di rispettivi clienti che come me avevano scelto di optare per uno scarico artigianale su misura e portanto anche avanti la produzione di altri scarichi di vario tipo.
Oggi pomeriggio ho provato ovviamente la moto, sicuramente andrà rivista la carburazione (cosa che mi è anche stata consigliata in fase di montaggio), ma nonostante questo devo dire che sono molto soddisfatto, esteticamente è bellissima, idem per il sound.
La resa trovo sia migliorata, sia ai bassi che agli alti, risponde meglio, più "piena" ed allunga anche di più.
Durante il montaggio ho anche parlato con gli altri clienti, eranto tutte persone che erano lì in seguito a consigli di amici che avevano fatto fare lo scarico da Fresco e che si erano trovati benissimo, indipendentemente dalla moto, sia scooter, stradale, enduro, sia dal tipo di scarico.
Probabilmente ci sono stati dei problemi in passato, ma ad oggi direi che sono stati brillantemente risolti.
Giudizio finale : PROMOSSO !!!!!   8)

ps: insieme allo scarico mi è stato anche consegnato il documento di omologzione relativo allo scarico montato sulla mia moto.






Roby
Cell. 329 4610090

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GARDETTA

Curiosone !!!!  :D :D :D

Un po di "suspance" ... nn guasta !!!  ;)
Scherzi a parte, nn avevo la digitale dietro (e chi ci pensava ?...) cmq mi han fatto delle foto, è probabile anche che vengano messe sul loro sito, in ogni caso me le mandano ed appena le ricevo le posto senz'altro.
Se qulche XRista volesse passare da Mondovì per una birretta e per vedere lo scarico montato nn ha che da chiedere !
A presto
Roby
Roby
Cell. 329 4610090

GARDETTA

Ecco le foto, che tra l'altro dovrebbero essere messe a breve sul loro sito.



Roby
Cell. 329 4610090

GARDETTA

Allora, ho fatto un po di strada, e cambiato anche il getto del massimo da 122 a 130, la moto è veramente molto più pronta (mi ricorda l'amato 600... ), in velocità max è migliorata un po, ma poco (da 130 a 135, nn chiedetemi che rapporti ho perchè nn lo so, se qualcuno vule cmq posso andare a vedere...) ma cmq non era quello il mio obiettivo.
La cosa che ho notato che "scalda" anche meno.
A questo punto posso veramente dire che lo scarico Fresco è PROMOSSO !!!!!!  8) 8) 8) 8)
Roby
Cell. 329 4610090