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Finalmente: Frizione idraulica by Lupin Racing...

Aperto da Lupin, Settembre 29, 2008, 13:28:24 PM

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Lupin

Ciao Aisenauer, praticamente:

- il pistone, quando la leva frizione non è schiacciata, non si trova nel suo punto di massima estensione ma mantiene una parte di corsa non utilizzata. Quando tiri la leva a freddo il pistone richiama la leva frizione, quando rilasci torna allo stesso punto precedente.

- durante l'utilizzo e quindi l'espansione del pacco frizione, la leva sulla quale agisce il pistone (dove prima si agganciava il filo) è libera di ruotare in senso orario sfruttando proprio quella porzione di corsa del pistone ancora disponibile. Durante questo movimento il cilindro sfrutta l'olio contenuto nella vaschetta di espansione mantenendosi sempre pronto quando si aziona la leva e non manifestando così nessuna variazione nella sensibilità e modulabilità del comando.

-quando il pacco frizione è meno stressato e quindi meno dilatato il pistone ritorna automaticamente facendo rifluire l'olio nella vaschetta.

Spero sia più chiaro adesso.

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

edspecial

Citazione di: Lupin il Ottobre 06, 2008, 00:52:34 AM
L'attuatore è reperibile in commercio, si usa per i macchinari nelle aziende (praticamente in tutte le macchine che montano componenti di qualunque tipo).

ciao Lupin complimeti x il lavoro!!!cmq i nn risco a trovarlo questo attuatore!!mi sai dare un co nsiglio??una indicazione...grazie mille

tizmon

Cmplimenti a Lupin per ingegno e manualità, veramente un lavoro ben fatto e curato nei minimi dettagli!