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Problemi motore

Aperto da Tiello8, Maggio 28, 2013, 09:22:54 AM

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Webbo

l'OR sulla boccolina c'è che collega carter e coperchio c'è ?

le viti del tubetto che porta olio in testata sono montatte correttamente ? una è cromata e una è nera ed hanno la loro posizione.

controllate le tolleranze della pompa ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tiello8

L'OR sulla boccola c'è e l'ho sostituito.
Abbiamo provato senza tubetto che porta olio in testa e nessun segno d'olio, anche provando a tappare leggermente con un dito e poi sollevandolo leggermente, zero, nessun segno d'olio.
La pompa non l'ho aperta, ho controllato che non avesse laschi assiali e il rotore ha circa 1 decimo di luce(vista dall'aspirazione).
Quel tipo di pompa non dovrebbe soffrire troppo la presenza di eventuali bolle d'aria, giusto?
Sono abbattuto :-\

Cyborg XR

hai controllato i tubi che dal telaio anno al motore , ogni tanto si strozzano
xr 600 '91

xtz supertenerè

Tiello8

Tubi controllati, tutti i tubi e gli o-ring sono apposto e sostituiti.
Che mi convenga provare a cambiare la pompa? Il gentilissimo Uolter ne ha una in vendita.....

Tiello8

..Però, se anche la pompa fosse usurata, un minimo dovrebbe pompare olio. Anzi, pensandoci, quando abbiamo smontato il motore avevo il problema che la moto perdeva parecchio olio dal coperchio punterie!!! Cosa .azzo può esser successo?! :-[

Webbo

hai verificato che i condotti olio siano liberi e non intasati da possibili residui di sigillanti usati magari in precedenza ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tiello8

Ciao ragazzi, mi sono assentato per trasferta di lavoro.
Con il motore non ne andiamo fuori. Abbiamo fatto molte altre prove.
La pompa sembra apposto, porta copiosamente olio al serbatoio, ma zero in testa. Quindi le tolleranze sono apposto. Sembra andaer in pressione nel circuito che va' al serbatoio e no in quello che va' alla testa.
Ricontrollato il filtro nel telaio, bello pulito. Ho provato a soffiare nel tubetto rigido-flessibile tra telaio e basamento motore e l'aria possa  benissimo anche provando a piegarlo oltre misura. Abbiamo provato a soffiare aria dal foro dove dovrebbe passare l'olio e l'aria arriva bene al tubetto che porta olio alla testa. Non so più cosa provare.
L'ha vista un anziano meccanico Honda che conosce bene il mio amico meccanico e non saprebbe neanche lui.
Oltretutto a forza di provare, dallo scarico esce un bel fumo azzurro. Spero siano le fasce e non il cilindro. Sono disperato. :-X