Menu principale

sede gabbia a rulli secondario cambio

Aperto da lallo77, Maggio 21, 2018, 18:57:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Buona sera.come da titolo ho riscontrato un problema proprio nella sede della gabbia a rulli ho smontato il perno che tiene la piastra di fissaggio ho scaldato tutto al forno e da dietro ho provato a battere ma nulla non si schioda.la procedura e questa?cosa sbaglio?lo porto da un torniere?

gpsmax

scalda di più. devi arrivare intorno ai 200 gradi sennò non si sposta...

mi raccomando, usa un forno. a quelle temperature è facile fare deformazioni se non si sta attenti.

puoi battere leggermente con un punzone dall'esterno, a carter bollenti, per facilitare il distacco. leggermente, ho detto... il lamierino che guida l'asta della frizione è leggero e non è pensato per questi lavori.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#2
Io ho scaldato ma non tanto proprio per paura di deformare qualcosa,per il lamierino si e deformato per via dei colpetti ma ne ho comprato uno che era nel kit .Mi sa che lo porto dal torniere perché ho paura di fare danno,loro dovrebbero farlo no?

gpsmax

se usi un forno problemi non ne dovresti avere, a me dopo una mezz'oretta di cottura in genere cascano da sole.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#4
niente, non ho voluto forzare,per i cuscinetti non ho avuto nessun problema ma questo.....dico la verità avevo paura di fare danno.oggi ho provato a mettere l'albero motore ma anche questo è stato molto difficile ed ho chiesto una mano ad un altro torniere l'abbiamo entrato ma con qualche difficoltà è entrato ma con qualche mazzata.Ruotando l'albero mi sono accorto che strisciava sul contralbero sono ritornato dal torniere,abbiamo entrato l'albero che non era del tutto in sede adesso è ok

[IMG]

Derapone82

Io ho usato la pistola termica (quella da carrozziere) una sporcata d'olio al cuscinetto e via plunf! entra da se con una leggera pressione e così tutti gli altri senza battere, senza forzare, li ho messi a mano  :)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46454.795
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!