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sostituzione pistone xr650

Aperto da grizly, Febbraio 16, 2009, 21:13:16 PM

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grizly

Ciao a tutti, penso che quasi dopo 30000 km su enduro sia arrivato il tempo di cambiare pistone? :-[
qualcuno mi sa dire che marca prendere? :-[
che misura? :-[
e cos'altro serve x sostituirlo? :-[
ricordando inoltre che il mio xr e del 2001, quindi ha 8 anni su e non ha dato noie grosse fin'ora, xò credo che abbia perso qualcosa come potenza  >:(  :-\

grazie a tutti
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Webbo

apri la termica fai controllare le tolleranze, e fai verificare se la biella "balla",
sia che tutto sia in tolleranza o meno, cambia fasce, gommini valvole, una bella pulizia alle incrostazioni di pistone e testa, una passatina alle sedi valvole e richiudi tutto.

sennò cambia pistone, Originale, Wiseco e JE.. non ce ne sono molti  altri
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grizly

ok farò cosi ma il mio ricambista mi propone i pistoni della prox come sono?   :-[
qualcuno li ha provati?
se no vado sul sicuro e prendo i wiseco ma che misurà? prima devo verificare le tolleranze poi scegliere vero?
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Webbo

prima verifica le tolleranze...

il cilindro XR 650 è "cromato" quindi non lo puoi rettificare, perchè poi lo dovresti ricromare, (bel lavoro e costosetto, vale la pena se la volessi fare 680cc)

il pistone è da 100mm di alesaggio

mai usato e sentito parlare di pistone pro-x nei 4 tempi, ma magari la mia è solo ignoranza..

io monterò un JE
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rickyx

i pistoni della prox sono praticamente identici agli originali, poi ci sono i wossner da crosshop o motocross marketing, che hanno le misure intercentesimali... comunque va misurato il cilindro con alesametro prima di intraprendere qualunque acquisto.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rainbowsix

beee ho sentito dire che la Prox produce per tutte le case giapponesi...e produce anche bielle..che costano...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rickyx

 :D :D :D anche bielle che si spezzano  :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

michele1825

SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

XR MAN

CitazioneCiao a tutti, penso che quasi dopo 30000 km su enduro sia arrivato il tempo di cambiare pistone

Mah...se la moto va bene non vedo perchè andare a sostituire il pistone..

Sebring

Boh, da quanto ho appreso sul forum mi sembra che ci sia da preoccuparsi più della biella che del pistone... A ogni cambio olio, particolare attenzione ai filtri olio... Per quanto riguarda la durata del pistone, ho più feedback secondo i quali i 50000km vengono raggiunti abbastanza serenamente.
Ricordo anche un link (mi sembra a thumpertalk) in cui postavano un intervento completo di ispezione su un motore 650 da 35000miglia (più di 55000km) mostrando l'eccellente stato superficiale del pistone e dell'incamiciatura...
30000km mi sembrerebbe prematuro...
Io che ne faccio anche uso pista pensavo di pormi seriamente dei problemi non prima dei 40000...


gpsmax

il pistone delle XR è molto alto, quindi molto longevo. generalmente se si vuole rinfrescare un motore basta fare la testata, che sicuramente in 30000 km ha le valvole che perdono compressione.

poi se si vuole fare di più controllerei il gioco pistone/cilindro e (se ancora in tolleranza) magari cambierei le fasce, facendo lucidare bene il cilindro sennò non si assesterebbero mai...

se il gioco pistone/cilindro è elevato, farei controllare l'ovalizzazione del cilindro per vedere se ci sta di mettere un pistone nuovo, magari un qualche centesimo più grande. sempre che si trovi della misura giusta...

ma comunque non mi preoccuperei troppo del pistone, soprattutto se la moto non consuma molto olio, il problema della perdita di "freschezza" è quasi sicuramente tutto nella testata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.