Menu principale

Ciao! cerco consigli

Aperto da pattonzo, Gennaio 16, 2012, 12:36:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pattonzo

Ciao a tutti, sono Fabio, ho 34 anni e scrivo dalla provincia di padova. Non sono un possessore di xr, ma cerco qui consigli su questa moto.
Come moto ho già avuto per un pò di anni un monster 900 ed ora sono un vespista.
Da un pò però mi è tornata la voglia di moto, e di moto da enduro, ho voglia di percorrere sentieri in montagna, lungo il brenta o cose del genere. Prima avevo pensato a un trial ma poi mi sono accorto che visto che per raggiungere sterrati decenti devo percorrere almeno una ventina di km è meglio se mi indirizzo verso un enduro. Ed ecco che ho scoperto l'xr e questo forum.
Dunque son qui per chiedervi se visto la mia altezza (1.65) avrei problemi con l'xr e con l'avviamento a pedale. Non ho mai provato la moto e purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia, quindi mi affido al vostro consiglio. Pensavo a un'xr 250, anche vecchiotta visto che non vorrei spendere molto.

zikigiovanni

ciao x quello che vuoi fare consiglio solo enduro... x l'altezza puoi risolvere abbassando un po' le sospensioni fino alla massima tolleranza,e abbassare la spugna della sella. x la messa in moto a pedale non avrai problemi in quanto la messa in moto la esegui a cavalletto ;) poi puoi optare con xr accensione elettronica ;) buon acquisto.
nel dubbio,smanetta ;)

Cubanonano

Ben arrivato!
Il 250 potrebbe essere la scelta giusta. Quello che scrive zikigiovanni è giusto ma se ti trovi in uno sterrato un pò fangoso senza un appoggio sicuro per il cavalletto devi imparate a scalciare anche senza l'aiuto della stampella. E comunque accendere la moto sempre e comunque sul cavalletto può essere alla lunga "pericoloso" per l'attacco di questo al telaio.
Hai valutato altre moto? Tipo Beta Alp 400...

:)
T.S.N.C.

pattonzo

#3
Si avevo valutato anche l'Alp, ma a parte il fatto che per me sarebbe troppo cara, mi ispira di più l'xr perchè è più personalizzabile e soprattutto perchè si può trasformare in motard, cosa che mi ispira molto! La mia paura è solo quella di ritrovarmi con una moto troppo grande per me!

Cubanonano

#4
Non credo che il 250 "vecchiotto" sia motardizzabile...  :-\ con i cerchi da 17 lo trovi del 2004 in poi. E comunque un 250 4T di una moto concepita quasi 30 anni fa come motard forse non ha senso.
Qui trovi un pò di informazioni:

http://www.xr-italia.com/node/80
T.S.N.C.