Menu principale

K&N

Aperto da sunray, Dicembre 21, 2011, 17:32:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghino

SI esatto anche io faccio parte del fianchetto che difetta dopo il filtro K&N...le ho provate un po tutte..poi ho rinunciato ....e le tengo cosi com'è.... :-\

sunray

GRazie a tutti per le risposte,
oggi, 24.12.2011 FINALMENTE,
ho avuto tempo di provare la moto.
Configurazione:
Leovince+180+68s+spillo terza tacca + filtro K&N.
La moto sembra prendere i giri piu' velocemente e agli alti "sembra" un po' piu' efficace.
Di sicuro ai bassi nessun incremento con il K&N.
Ora chiedo,mica di esser vittima dell'effetto PLACEBO, tutti Voi avete riscontrato maggior allungo agli alti con il K&N?
Giravo anche col casco integrale strada nuovo e questo secondo me, isolandoti maggiormente dall'esterno,tende a farti sembrare che vai di meno.
Poi ogni volta che abbassavo l'occhio sotto, ero sempre abbastanza veloce sulle curve.
Un po' come quando ti metti negli orecchi i tappi gialli EAR di spugna prima di mettere il casco.
Se prima andavi poniamo "X" ora coi tappi andrai X + 10% complice il fatto che tutti i rumori arrivano attutiti.
Voi avete notato incrementi veri e rilevabili col K&N ?
Grazie a tutti.

Sunray/Rudy

p.s. oggi erano circa 15 gg che non usavo la moto e ogni volta dico CHE GRAN MOTO E' L'XR650R....che bello guidarla!

gianfranco1104

non avendo toccato i rapporti un aumento di velocità lo puoi vedere solo al limite dei giri in quanto potrebbero essere aumentati...
non so se l'xr ha il limitatore... nella mia non sembrerebbe...
un aumento della potenza in base ad una maggior quantità di miscela influisce sulla velocità nel prendere giri e permettere  con le marce alte di raggiungere i giri massimi.... ma non è il caso dell'xr vista la rapportatura...
aumentando la velocità di risposta del motore sicuramente hai medie più elevate...
se prima in 100 metri arrivavi a 100km/h magari ora ci arrivi a 110...
ma se ha un limitatore... la tua vmax rimarrà invariata... anche se hai su 500cv
;)
l'aumentare la potenza del motore ti permetti di allungare i rapporti e quindi aumentare la tua vmax...
se tu allunghi i rapporti senza aumentare la potenza... rischi che la resistenza dell'aria non ti permetta di raggiungere i giri max...
scusami ma purtroppo mi spiego male...
:) :) :)

un aumento di potenza del 10% lo vedo improbabile...  con un filtro parliamo di 1-2 punti in percentuale... aumentando di un pelino il getto... anche li parliamo di 1-2....
se hai preso il 5% è oro che cola... ma dubito.. anche perchè i riferimenti della K&N di solito sono con i filtri in carta e non con quelli in spugna...
8) 8) 8)

dadede

Prova il 185! La mia enduro ma con stessa configurazione tiene anche il 190 con il k&n

sunray

....Ok, grazie anche a Te , Dadede,
per il momento mi trovo bene con il 180 anche perche' sti pezzettini di ottone, mica li regalano cavolo!!!
Cmq la moto non e' magra e poi, mica uso sempre tutta la manetta aperta....VORREI!!!!!
Grazie della risposta, buona fine anno a tutti.
Sunray/Rudy

sunray

#20
La moto va' bene e di tendenza non toccherei nulla, ora, leggendo i forum,vedo che tutti quelli che hanno la mia configurazione hanno lo spillo alla 4 tacca, mentre io sto' alla 3. Saro' magro?
Riepilogo:
Carburatore originale, getto min. 68S, max. 180. Spillo alla terza tacca ( come consegnata da Dallara )
Filtro K&N,
collettori Leovince inox
Fondello aperto Dallara.
Grazie a chi mi da' qualche dritta.
Con questa configurazione, la moto percorre esattamente 19 km/l andando su stade di montagna, bello allegro ma non scannando alla morte.
Grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio/ parere.
Buona serata.
Sunr / Rud

w4rrior2k

#21
Io avevo la configurazione come la tua , con in più il fianchetto bucato e non ero magro , con lo spillo alla terza tacca .

sunray

...grazie mille W4....ciao
R/Sr

sunray

..difficile resistere alla tentazione di farle ingollare molta piu' benzina di quella che serve vero? Si spera sempre che, "dandogliene di più", Lei vada di piu' e non sempre e' cosi.
Tutti i ragazzi del forum parlano di circa 16 km/ litro e secondo me questa percorrenza e' veramente bassa per un 650 monocil.
Boh, la mia andando per monti fa' circa 19/20 e per me è ok tenendo conto che va' forte.
Terza o quarta tacca, questo è il problema, che sia men dolce l'accelerar se alla 4 tacca lo spillo non vuoi collocar?
Mah...
Saluti.
Sr/R

uolter72



19/20?????

e come fai???

ma...quanti pesi Sunray??? 40 kg???

manco con il 600 copro sti consumi!!


sunray

Ciao volter72,
peso 72 kg e sono alto 172 cm.
intendo uso qui sulle strade di montagna,asfaltate ( la mia è motard ) giudando come le mie capacita' lo permettono, senza scannare alla morte ma neppure "trotterellando".
Non so' che dirti ciao a presto.
Sr/R