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Aperto coperchio punterie: albero segnato, bilanceri squagliati..che fare?

Aperto da nIkO_mx, Dicembre 08, 2011, 19:59:37 PM

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nIkO_mx

tra ieri e oggi ho avuto due consegne moooolto attese.

Ieri il kit di guarnizioni (a sinistra)
Oggi tutto il resto da crosshop.
Cavoli sono velocissimi! Ordine fatto partire giovedì pomeriggio. Ci sono state di mezzo le fese e nonostante tutto ieri avevano già consegnato la roba al corriere. Stamani ce l'avevo a casa.
Tutto in contrassegno...non deludono mai.
Ora manca solo la robina dall'ammmmeriga (ingranaggio quarta + pistone + catena e un'altra roba da rainbow) e il link per abbassare il mono da tokyo.
Poi si potrà finalmente cominciare a chiudere il tutto!
Intanto in serata porto in rettifica la testa per il cambio gommini valvola e i cuscinetti per il secondo cambio ( :-X :-X :-X )

n.

nIkO_mx

...suona quasi strano pure per me scrivere questo intervento.
Molto strano, diciamo surreale.
Dunque, con questo intervento vorrei annunciare che oggi pomeriggio ho UFFICIALMENTE chiuso il motore dell'XR. Dopo che settimana scorsa l'ho piazzato sul telaio.
Dopo aver terminato i lavori è stata l'ora del verdetto, in tutta onestà non mi sono mai cagato sotto così tanto in vita mia.
Neppure per l'orale della maturità, nemmeno per l'esame di tecnica delle costruzioni.
Mai.
I 5 minuti infruttuosi di pedalate prima di decidermi ad alzare un po' il minimo e sentire il motore avviarsi sono stati i più intensi della mia vita.
Alla fine è partita, per qualche secondo ha fatto qualche rumore strano, poi la pompa dell'olio è entrata a regime ed è andato tutto apposto. (almeno io mi auguro che sia così..ho sentito per 3-4 secondi un cinguettio che poi è scomparso per non ricomparire più, avevo provveduto a riempire dai tappi del coperchio delle punterie circa 800ml dell'olio)
Ora, io non so cosa pensare, non credo sia ancora il momento di cantar vittoria, ma se avessi sbagliato a rimontare qualcosa credo che si sarebbe palesato subito.
E invece la moto sembra andare bene, ho provato il cambio e le marce entrano tutte.
Ho fatto girare un po' il motore e sembra non emettere rumori anomali.
Alla fine mi sono deciso anche a mettere la sella e provarla fuori dal garage di casa...
e devo dire che la moto va pure parecchio forte (merito del wiseco alta compressione?).
Poi lo so...sono un maiale...ma non ho resistito...un'impennatina dovevo farla!!!!
Ecco, praticamente mi sono fatto un seconda terza di 100 metri.
Spero che ora il motore non mi faccia strane sorprese, da questo punto in poi dovrebbe essere tutta strada in discesa..
Più che altro rimane enorme la soddisfazione di aver chiuso da solo un motore dopo averlo aperto completamente, fino all'ultimo rasamento del cambio..
In tutta onestà il primo degli scettici sulla riuscita di tutta quanta l'operazione era il sottoscritto.
Non vi potete immaginare quanto io sia felice!!!
Un ENORME grazie va a tutti voi del forum che mi avete aiutato incredibilmente in ogni modo con una disponibilità assoluta.
Grazie grazie grazie...
E ora, quando l'avrò rimontata tutta, spero di potermela godere per moooooooooooooooooooooolto tempo!!


n.

rainbowsix

 ;Dsono strafelice anche io poichè il cuore di quel motore l'ho conosciuto di persona!!!

ma fai un po di rodaggio DAIIIIIIIIIIIIIIIII.....con quel pistone poi..vaccia cauto all'inizio...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nIkO_mx

promesso, giuro che farò rodaggio scrupolosissimo! Quanto ne faccio? un pieno? due?
E' che almeno per rendermi conto se avevo rimontato correttamente il cambio (marce che non scappano) un paio di "colpetti" gli andavano dati..
Ovviamente rain nei ringraziamenti eri tra i primi della lista! :D :D :D

n.

gpsmax

sei la conferma vivente che, con un manuale d'officina, un pò di manualità, un pizzico di mentalità organizzata e... il supporto di un buon forum come questo, nulla è impossibile. bravo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

direi almeno 500....ma io farei 1000km...dai 500 inizierei a tirare..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
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2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
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