Menu principale

regolare valvole

Aperto da pepes, Marzo 07, 2012, 23:43:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pepes

salve a tutti è troppo complicato o semplicemente nessuno dei maghi è in linea per dirmi la procedura di registrazione  valvole su xr 600 dell'89? intanto ho messo in moto la belva sostituendo lo statore ed ora ho risolto gran parte dei problemi  mi rimane da carbrare e registrarele valvole grazie saluti

SUBA

#1
Smonta la candela e rimuovi i 4 tappi posti sopra il coperchio valvole in corrispondenza delle stesse .
Poi rimuovi i due tappi posti sul carter statore, nel foro centrale tramite una chiave a tubo fai girare  molto lentamente l'albero motore così eviti che vada in azione il decompressore automatico, quando la tacca T corrisponde alla tacca sul carter sei al PMS , a questo punto puoi iniziare la regolazione delle valvole vera e propria allentando prima il dado di 11, poi agendo con un cacciavite sulla vite di regolazione , la casa dice di mettere le valvole di scarico a 0,12 e l'aspirazione a 0,10 , io per praticità metto lo scarico a 0,15 perchè non ho la lamella di 0,12 , nota regola la vite in modo che la lamella di spessore non abbia gioco ma che non sia bloccata . A questo punto stringi i dadi di fermo posti sulle viti di regolazione senza che queste si muovano , riavvita i tappi e sei a posto .
Per la carburazione , prima fai una bella manutenzione al carburatore verificando la membrana in gomma posta sul fianco del carburatore , controlla anche lo stato dell' oring di tenuta della vite aria posta sotto al carburatore . La casa dice che da tutto chiuso la vite aria deve essere aperta di due giri e mezzo , io per la mia moto ho trovato la taratura ottimale con la vite aria aperta due giri , tieni il minimo un poco alto così è più facile da avviare e stabile al minimo e sei a posto , buon divertimento .
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Un consiglio, montando un candela all' Iridio ho notato un buon miglioramento sia come avviamento che prestazioni rispetto ad una candela normale .   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -