Menu principale

Trasmissione

Aperto da dorit, Aprile 10, 2012, 08:49:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dorit

Ciao a tutti, devo cambiare  catena corona e pignone al mio 650 sm. Se taglio la catena in modo da avere il riferimento sul perno in corrispondenza della prima tacca del riferimento sul forcellone, quindi i 2 registri quasi a zero, aumento la maneggevolezza? (così dovrebbe essere visto che si diminuisce l'interasse) ci sono controindicazioni?
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Sbirro - Beco 155

#1
No, controindicazioni non ne avrai sicuramente...!

Avrai la moto più corta di qualche millimetro...!

Non credo che sentirai differenze...  ::) Non tenete la catena tirata, non va bene, e la regolazione la fai con te sopra...

Tu vai solo, o spesso carichi il paseggero...?

Buon lavoro...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

dorit

Ciao Sbirro,passeggeri nada,non ho neanche le pedaline..la regolazione la faccio con me sopra e di solito tengo 2-2,5 cm di gioco.Essendo motard non è sottoposta a grosse escursioni come la enduro.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Webbo

la posizione dell'asse posteriore la comanda principalmente il n° di denti di corona e  pignone, ti accorgerai da solo che con un certo rapporto finale, semplicemente diminuendo o aumentando il n° di maglie della catena non riesci ad ottenere tutte le posizioni di asse che vorresti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Concordo Webbo,Dall'ara originariamente monta pignone da 16 e corona da 45,per me erano rapporti troppo lunghi allora ho montato 1 pignone da 15 mantenendo la corona da 45. Insieme alla moto mi hanno dato le ruote da enduro con la corona originale Honda da 48. Ora, volevo usare il pignone da 16 tolto in precedenza e praticamente nuovo (200 km.) e la corona da 48,nuova anche lei,e ho visto che tagliando la catena,ovviamente comprata nuova, a 110 maglie i registri vanno quasi a zero con i riferimenti appena dopo la prima tacca del forcellone.secondo me non dovrebbero esserci problemi ma per sicurezza prima di fare il lavoro chiedo conferma ai forumendoli..
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Webbo

se per "culo" con i rapporti che hai ottieni la posizione dell'asse voluta, ottimo
valuta bene il gioco catena e se è nei limiti, sei a cavallo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.