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camme '86

Aperto da paolo, Maggio 31, 2004, 19:39:43 PM

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paolo

ciao al popolo xrista.. quesito diretto: nel mio motore 600 '86 ho trovato camme honda marcate R5... qualcosa mi dice che nn sono pertinenti al mio modello, chi si raccapezza tra le varie camme dei motori rfvc?

Webbo

sul mio '94 se non erro c'era un "R4"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Se questo fine settimana ho tempo, gli dò un'occhiatina.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

paolo

per aumentare la confusione... quando ho acquistato camme oem per xr 600 85 - 87 mi hanni spedito R1, la stessa sigla l'ho trovata sun un 600 91' (ovviamente il design del pezzo è diverso per il mod. 88 - on) ma evidentemente il profilo dei lobi era lo stesso... negli xl ho trovato R3, R4...possibile che la honda nn fornisca info precise sulle camme?

paolo

il fatto e che il  motore (che ho acquistato usato) sembra complessivamente in ordine, ma ha poca schiena ai bassi, per quello mi sorge il dubbio che nn abbia le camme giuste... inoltre il supporto centrale delle camme (quello ricavato direttamente nella lega della testa) è stato eliminato di lima... ritenete che questa stramba modifica possa recare inconvenienti?

Webbo

senza la sella centrale penso che l'albero a cammes rischi di piegarsi...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Citazioneinoltre il supporto centrale delle camme (quello ricavato direttamente nella lega della testa) è stato eliminato di lima

rabbrividisco! .. sicuramente non è bello..
l'asse a camme è molto sollecitato ed ha uno sforzo laterale notevole.
Gli assi a camme sono fatti con materiali molto duri per sopportare l'usura a strisciamento e le forti pressioni sui lobi, questo li rende "fragili" in caso di flessioni o colpi.. (un po come il vetro)

Nell'ipotesi peggiore potrebbe spezzarsi, nella migliore gli altri supporti si consumeranno sicuramente prima..

per ripristinare la situazione originale dovresti far eseguire un riporto in saldatura, quindi una rettifica ed infine una barenatura dei supporti..  :-\ :-\
ammesso che trovi qualcuno disposto a farlo avrà un costo di un certo livello, più che altro per le ore di manodopera..
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superciuk12

Ho rispolverato dopo diverse ricerche questo post .

In primo luogo poiché il rettificatore mi propone di abbassare il supporto centrale poiché grippato e rovinato della camme
Con relativa saldatura su di essa del foro per lubrificazzione.
Nessuno ha risolto in maniera diversa ?

Io ho trovato su un xr600 una sigla sulla camme r2 per un anno 1985 chissà se era
Quella originale .
Esiste un elenco del significato di codeste sigle

Un saluto

Gianfry

 :D ;D e questo come si definisce ? un rettificatore ? e di chè ?  .... :pesca: 

superciuk12


Gianfry

testa nuova e camme nuova 85-86-87 perchè le altre non vanno bene , mi spiace  :-\