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CANDELA, CHE NE PENSATE DEL COLORE E DELLA NUOVA???

Aperto da domyXR650SM, Maggio 18, 2012, 19:28:21 PM

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domyXR650SM

ECCO LA VECCHIA CANDELA, E LA NUOVA IRIDIUM DEL CRF 450 APPENA MESSA.

Shot at 2012-05-18

PRIME IMPRESSIONI; LA MOTO è PARTITA SUBITO, SI UBRIACA PERO', MI SPIEGO MEGLIO, APPENA MESSA IN MOTO DATO CHE HA IL MINIMO UN PO' ALTO PER QUESTO MALEDETTO CIUFF CHE SEMBRA IN PARTE ESSER SPARITO, QUANDO DO COLPI DI ACCELERATORE DA FERMO SEMBRA CHE SI AFFOGA, COME SE ARRIVA TROPPA BENZA....GIRO DI PROVA E TUTTO OK, VA BENE.
SPENGO, RIMETTO IN MOTO, ACCELERO DA FERMO, E SCOPPIETTA DI CANDELA BAGNATA AFFOGANDOSI, COME SE ARRIVA TROPPA BENZINA, SGASO ALLEGRAMENTE A 5000-6000 GIRI ,  E TUTTO OK ,L'AFFOGO SPARISCE, LA VITE PILOTA è A 3 GIRI E MEZZO......

CHE NE DITE, CAMBIO IL GETTO DEL MINIMO, O FACCIO ALTRI SETTING SULLA VITE PILOTA, IL MINIMO è A 1400,COME MI AVEVA detto ricky sino a 1500 puo' staRE.... QUANDO SI RISCALDA AUMENTA UN PO'....
MI SONO UN PO' ROTTO DI QUESTA CA.... DI CARBURAZIONE...VADO DA MECCANICO :-[

domyXR650SM

grazie a tutti per i commenti.......ma siete tutti in moto...e che cacchio...........

uolter72



hey domy: l'affogo vite pilota a 3 giri e mezzo e' inconcepibile......

Felino68

   Non sono uno che ne capisce molto, ma 3,5 giri di vite pilota mi sembrano tanti. Con configurazione originale la mia ne portava 2 ed un quarto. Col getto del minimo 68s, ho dovuto ridurre di mezzo giro perché avevo il tuo stesso problema, ma non sono ancora soddisfatto del tutto. Ad ogni modo dovresti giocare un po' con le uniche due regolazioni disponibili. Sulla vite pilota agisci per ottavi di giro e sul pomello del minimo di conseguenza per cercare di tenere un numero di giri adeguato. Potresti dirmi, gentilmente, il codice della candela all' iridio che hai preso ? Io ho preso una NGK bkr8eix, e vorrei fare dei raffronti con altre candele. Un saluto.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

domyXR650SM

ciao la candela è la NGK ifr8h-11, laser iridium che monta il crf 450.....

lo so i giri della vite pilota sono al limite, metto il 68 s, e come massimo lascio quello che trovo per il momento....tolto il carburatore,è facile cambiare il getto del minimo, o è complesso, ho letto il topic principale sullo smontaggio del carburatore, ma prima di togliere il getto del minimo tratta molte altre operazioni....tolte le 4 viti di sotto, non si arriva subito alla vite getto minimo :-[ :-[ :-[

la candela è fantastica, la moto parte subito, soprattutto a caldo nonostante la carburazione minima a cacchio...mentre scoppiettava dalla troppa benza è partita...

uolter72

#5

apri la vaschetta sotto svitando le 4 viti, dopo averla svuotata tenendo la moto accesa e dopo aver chiuso la benzina, e,...... vedrai che ti si parera' davanti

Felino68

   Grazie Domi. Per smontare il getto del minimo, io ho sempre preso il carburatore in mano, non potendo fare altrimenti, dato che il motorino di avviamento non mi lascia molto spazio. Un' altro utente del forum mi ha scritto che per queste operazioni sul carburatore, per lavorare più comodi, e' sufficiente allentare le fascette che tengono il carburatore in posizione, e ruotarlo di lato, credo verso destra, per avere più spazio. Il mio consiglio, comunque e' di procurarti prima il manuale d' officina (qui sul forum dovrebbe esserci, credo fra le risorse) e di lavorare sul carburatore seguendo le istruzioni passo passo. Buon divertimento. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.